non si fanno con la pancia piena ma con la pancia vuota.
Esatto, il timing sarebbe prerfetto. Ma rimane il problema, la categoria non comprende il concetto di "gestione delle informazioni" vede solo l'incasso delal giornata... siamo fatti così, non lo concepisce, gli pare roba astratta, da sognatori (come internet un decennio fa insomma
)
Pensa che un agente immobiliare ha la luna storta e pensa di chiudere finao a quando non conclude una vendita, alor atutto gli semrba risolto e si rilassa, questo siamo.
Quindi ragiona in termini di 5 minuti:
se faccio questo domani incasso, domani l'altro si vedrà, la roba a lungo termine non mi riguarda.
Siamo imprenditori
Quello di cui parli è semplicemente il progetto che ho presentato nel 2007 e che oggi veniva realizzato, ma boicottato nei suoi pezzi fondamentali e diretto da incompetenti: Sfondi una porta aperta.
Ma vedi, ti posso garantire, conoscendo forse (di sicuro
) più di chiunque altro il progetto e le sue difficoltà, che anche se non ci fosse stata questa dirigenza e ci fosse stato uno che credeva di più al cercacasa non saremmo stati che agli inizi, quindi anche con un portale usabile, perfino indicizzato che manda richieste avremmo INIZIATO il lavoro, NON "FINITO".
Pensa alla cultura della collaborazione ad esempio, capire gli strumenti di condivisione, saperli usare e sopratutto capire che non nasce nulla da niente... poi ci sarebbero gli "sciacalli imprenditori"
che resisterebbero, sai quelli che se vedono calare la presenza dei concorrenti si buttano a pesce lesso sui portali semivuoti per essere "esclusivisti" (previsto e calcolato) se non controbilanci con una adeguata opera di sensibilizzazione e territoriale il risultato non è scontato nemmeno col portale che funziona... ci sarebbe un reflusso... serve quindi marketing interno, formazione, incontri... tempo, energie... ecco che tornano le associazioni.
Solo le associazioni hanno la forza di fare queste cose, o le società private che ci lucrano, non ci sono altre vie possibili.
Io, che sono molto contrario a certi aspetti della associazioni, ho dovuto piegarmi alla realtà delle cose... se leggi i miei scritti del 2007 (dove troverai queste osservazioni e altre soluzioni tecniche usate oggi già allora descritte) vedrai che non sono proprio "filo-associativo"
solo che riconosco che solo l'unione di intenti di un insieme di persone può produrre risultati, e solo le associazioni hanno questi numeri.
Però ogni tanto mi mettono in esilio ... questa è la terza volta
.. poi mi ricercano però