HiWeb

Membro Attivo
Professionista
Ciao a tutti, da tempo mi barcameno tra marketing e media ed il mondo immobiliare mi e' sempre passato sotto gl'occhi con le sue varie forme di comunicazione. Ho letto di questo nuovo "strumento marketing" su portaliimmobiliari.net, in sintesi sostengono che organizzare ":visita libera agli immobili, generalmente della durata di uno o due giorni, durante il fine settimana." sia pratica vincente, qcuno ha gia' testato?
Grazie e ciao :)
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
So che la Remax è specializzata in questo tipo di visita, ma se sia vincente o meno dipende da cosa ti fanno vedere!! Se un immobile è fuori prezzo puoi fare quello che ti pare ma oggi non lo vendi!!
 

HiWeb

Membro Attivo
Professionista
Si, hai detto bene.
Come sempre credo debba esserci della "sana capacità commerciale". Incuriosito come al solito ho frugato in rete e visto che tal nexity usa questo metro, organizza eventi nei quali e' possibile comprare, su carta, appartamenti a prezzi vantaggiosi, leggevo di gente che passa la notte fuori per essere tra i primi. Direi che come pratica ha un certo appeal ma immagino vi sia dietro un delirio organizzativo.
 

ldicembre

Membro Attivo
Professionista
un Open House di uno o due giorni è un po' eccessivo, soprattutto se l'immobile è abitato. normalmente dura tre/quattro ore, deve essere adeguatamente pubblicizzato tramite volantini, pubblicità su siti specializzati. c'è un discreto lavoro dietro, ma non è un delirio...in Italia è una pratica che fa un po' fatica a prendere piede ma che dà dei buoni risultati (ovviamente non vendi ciò che sarebbe comunque invendibile) ma ti consente di ottimizzare molto i tempi perchè concentri in un solo giorno il maggior numero di visite di persone veramente interessate, e la media di vendita all'open house è molto alta. negli Stati Uniti è invece una prassi ormai consolidata ed effettivamente ci sono i cosiddetti "week-end open house", dove chi cerca casa ha la possibilità di vedere tutte le case che gli interessano in un fine settimana, ma c'è anche da dire che negli Stati Uniti l'agente immobiliare è veramente visto come una persona di fiducia ed il rapporto cliente/agente è completamente diverso. se poi ti interessano dettagli sull'organizzazione e sull'azienda che li fa contattami pure sull'area privata....buon lavoro!!
 

HiWeb

Membro Attivo
Professionista
Gentilissimo!
Stavo pensando di fare un test su immobile di mia proprietà quindi di minimizzare impegno ed investimento.
Ormai fa parte di un passato che stenta ad abbandonarmi e da mesi non ha riscontri.
Ti terrò aggiornato sui risultati e ti ringrazio nuovamente.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io ne ho fatte alcune in due cantieri già finiti, anche recentemente... ma con pochissimo riscontro.
 

studiopci

Membro Storico
E' la Remax in America che usa questa " pratica " dell'Open House da svariati anni , pratica poi importata in Italia , sempre dalla Remax " circa 3 anni fà... a dire il vero avevo accarezzato l'idea di provare quì da me ... ma ho sempre rinunciato alla cosa perchè non abiamo la mentalità giusta per usufruire validamente dell'opportunità Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto