Mauroc90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, vorrei una vostra opinione in merito a quanto mi è successo:

Faccio proposta d'acquisto 15k inferiore a quello che l'agente immobiliare mi disse che era a quanto sarebbero scesi i venditori, in quanto l'immobile necessita di totale ristrutturazione.
Dopo 4 giorni l'agente mi chiama dicendo che c'è stata un offerta 15k superiore alla mia.
Ora dal mio punto di vista avevo 2 opzioni :
1) non credere all'AI e aspettare la scadenza della proposta, col rischio di perdere l'immobile.
2) fidarmi della parola dell'agente e rilanciare.

In quanto l'immobile mi piace molto ho scelto la seconda opzione.

Il mio pensiero è stato "se non fosse vero che c'è un'altra proposta perché non mi ha detto semplicemente che era troppo bassa e di aumentare?"

Sono stato raggirato o no?
Vorrei un'opinione di voi professionisti.

Grazie

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
E' molto difficile non far capire all'agente immobiliare quando si tiene molto a una casa per la quale si fa una proposta di acquisto.

Gli agenti immobiliari, l'ho sempre detto, sono anzitutto psicologi, poi, agenti immobiliari.

D'altro canto: se la casa piace molto, sarebbe stato un peccato perderla per 15.000 Euro. Se invece la casa non piace molto ed è una casa qualunque, allora non ha avuto senso rilanciare di 15.000 Euro in più. Evidentemente la casa piace molto, e l'agente l'ha capito subito.

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Raggirato è in ogni caso una parola grossa, visto che hai scelto tu di rilanciare la tua proposta.
Certo se ci fosse stata davvero un'altra proposta, non si capisce perché non è stata accettata quella...

Io penso più semplicemente che la cifra offerta da te non era sufficiente, come ti era stato detto, e l'agente aveva capito che saresti stato disposto a salire; penso anche che sarebbe stato più corretto dirtelo apertamente, invece di fare riferimento ad altre offerte più o meno reali.
D'altra parte non ti eri fidato di quello che l'agente già ti aveva prospettato; evidentemente sapeva il fatto suo, ed era chiaro fin dall'inizio che dovevi arrivare a quella cifra per comprare, come è stato.

Se la casa ti piace, e la cifra a cui sei arrivato ti va comunque bene, inutile farsi troppi film; non saprai mai la "verità".
Forse l'altra proposta aveva qualche sospensiva, o era stata fatta da un'agenzia meno gradita dal proprietario, o semplicemente al proprietario sembrava corretto dare la possibilità al primo offerente di rilanciare.
Tutte situazioni già successe, alle volte ti ascoltano e alla fine comprano loro, altre volte no.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto