philippo

Membro Assiduo
Professionista
beh... io mi ero interessato anni fa, quando ancora, anima candida, ero "convinto di convincere" la oberhauskommander per una soluzione di casa indipendente; però stiamo parlando di 5-6 anni fa, non secoli.
i costi sono equiparabili; però non è che uno che uno che fino a ieri ha costruito col calcestruzzo dall'oggi al domani si mette a usare il legno.

a parte questo, credo ci sia qualche differenza tra tirare su una bifamiliare bilivello e una palazzina da 6 piani; di sicuro quello che hai alla fine non è la stessa cosa.

a parte questo... di uno che ha preso degli impegni, ha bucato la timetable e ora ti propone una soluzione completamente diversa da quella che ti ha venduto "per poter rispettare i tempi"... tu ti fideresti?
O ti mangi la minestra o ti butti dalla finestra. Non è che abbia molta scelta

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
O ti mangi la minestra o ti butti dalla finestra. Non è che abbia molta scelta
eh, non saprei, non è una modifica irrilevante, si si compra un appartamento in edificio in fase di costruzione con struttura di un certo tipo, non so se puoi cambiarla così, a meno che il contratto non preveda espressamente la cosa

philippo

Membro Assiduo
Professionista
eh, non saprei, non è una modifica irrilevante, si si compra un appartamento in edificio in fase di costruzione con struttura di un certo tipo, non so se puoi cambiarla così, a meno che il contratto non preveda espressamente la cosa

La parte promittente venditrice, con il consenso della parte promittente acquirente espresso in seguito a specifica trattativa individuale, si riserva la facoltà di apportare al progetto originale tutte le varianti architettoniche, tecniche o di destinazione d'uso che si rendessero necessarie o utili nel corso della costruzione, nel rispetto delle vigenti norme di legge e di regolamento, a condizione che non comportino diminuzione nella funzionalità dell'intero edificio e nella fruibilità degli spazi e dei servizi comuni, e di modificare i materiali e le finiture indicati nel capitolato allegato con altri di pari o superiore pregio, in caso di necessità imposta da mancate forniture o cessazione dell'attività delle ditte produttrici; in ogni caso le eventuali varianti o modifiche dovranno essere comunicate alla parte promittente acquirente entro quindici giorni dalla loro attuazione.

Etc etc

Ultima modifica di un moderatore:

Pacomart

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Chissà cosa ha capito chi ha aperto la discussione
Cosa intendi?

Certo che no.
Non mi fido, ma ormai sto ballando e non posso tirarmi indietro.
Nel contratto c'è scritto (con parole diverse) il passo riportato nell'ultimo messaggio di Philippo.
L'unica cosa che posso fare è dimostrare che l'immobile in xlam vale meno di uno equivalente in calcestruzzo per chiedere uno sconto, ma dubito ci riuscirò.

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
A me è proprio il concetto di xlam a non piacere granchè.

Il buon Dio e Corbu ci hanno fatto dono del cemento armato e della pianta libera; perchè tornare a costruire a setti portanti?

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Cosa intendi?

Non mi fido, ma ormai sto ballando e non posso tirarmi indietro.
Nel contratto c'è scritto (con parole diverse) il passo riportato nell'ultimo messaggio di Philippo.
L'unica cosa che posso fare è dimostrare che l'immobile in xlam vale meno di uno equivalente in calcestruzzo per chiedere uno sconto, ma dubito ci riuscirò.
I contratti sono fatti per avvantaggiare il costruttore e sono di proposito vaghi e generici. Se hai tempo da perdere puoi provarci

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusate ma viene anche scritto a chiare lettere

con il consenso della parte promittente acquirente espresso in seguito a specifica trattativa individuale​

sennò uno può anche dire che il ghiaccio ottenuto dalla lacrime di promessa sposa inuit abbandonata sull’altare valgono un catafottio1 e costruirti un igloo al posto di un brutto manufatto in cemento.

1E’ infatti noto che gli esquimesi sono uomini d’onore e non si rimangiano le promesse di matrimonio

Ultima modifica:

philippo

Membro Assiduo
Professionista
scusate ma viene anche scritto a chiare lettere

sennò uno può anche dire che il ghiaccio ottenuto dalla lacrime di promessa sposa inuit abbandonata sull’altare valgono un catafottio1 e costruirti un igloo al posto di un brutto manufatto in cemento.

1E’ infatti noto che gli esquimesi sono uomini d’onore e non si rimangiano le promesse di matrimonio
Il costruttore è colui che ha sempre il cetriolo in mano, l'acquirente è quello che si deve preoccupare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità