Ho un problema di questo tipo ...mi è stata offerta da un agente immobiliare la possibilità di proporre al venditore di un appartamento che mi interessa un'opzione di acquisto...ovvero ,si tratta di uno scritto dove il sig. pinco concede a me sig.ra X un diritto di opzione per la stipula di un contratto d'acquisto dell'immobile Zeta ... l'opzione viene rilasciata a TITOLO GRATUITO con validità fino a.. (certa data) alle segg condizioni : stipula del preliminare entro ..(data successiva ovviamente alla scad validita dell'opzione); stipula rogito notarile a data da destinarsi...al prezzo XY..,,(seguono poi precisazioni che il bene deve essere libero da gravami, pregiudizievoli, conforme alla normativa urbanistica ..)LE PARTI POSSONO RESCINDERE IN QUALSIASI MOMENTO DETTA OPZIONE..(Segue) La sigra X si impegna a corrispondere euro.... a titolo di mediazione..e si impegna ad affidare altresì l'incarico di vendere il propro immobile in esclusiva all'agenzia ..per l'intera durata dell'opzione (sottoscrizione di ambedue le parti).
a che rischi vado incontro? L'opzione non comporta acconti/caparre.. entrambe le parti possono venire meno tramite recesso...dove sta l'insidia (se c'è)?
grazie mille
a che rischi vado incontro? L'opzione non comporta acconti/caparre.. entrambe le parti possono venire meno tramite recesso...dove sta l'insidia (se c'è)?
grazie mille