Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Come mai lo vende?
Ho evitato di fare la domanda per evitare di sentire "ci spezza il cuore venderlo ma per [motivo di lavoro/familiare non dipendente dall'appartamento] dobbiamo proprio lasciarlo"Quando sento questa domanda mi viene l'orchite.
Premesso che i valori dell’osservatorio immobiliare sono davvero solo indicativi, non si può fare altro che provare, fidandosi delle indicazioni dell’agente. Se ritiene che la proposta non ha le gambe, non te la farà nemmeno firmare: se invece , secondo lui, può essere una base di partenza per trattare, la sottoporrà al venditore e poi si vedrà.Il prezzo richiesto è circa il 10% superiore rispetto al valore massimo della fascia dell'osservatorio Immobiliare per quella zona mentre io vorrei proporre un valore al mq solo un po' superiore al valore medio del range dell'osservatorio immobiliare chiedendo praticamente uno sconto del 20% rispetto al prezzo richiesto.
Grazie. L'agente si è dimostrato molto professionale (mi ha mostrato tutti i documenti incluso l'atto di provenienza e la planimetria urbanistica e catastale al primo appuntamento). Gli sottoporrò le mie perplessità sul prezzo richiesto e valuteremo insieme se procedere comunque con un'offerta. Al più lascerò il mio contatto nel caso ricevesse mandato per un appartamento con valori al mq più vicini alle mie aspettative.Premesso che i valori dell’osservatorio immobiliare sono davvero solo indicativi, non si può fare altro che provare, fidandosi delle indicazioni dell’agente. Se ritiene che la proposta non ha le gambe, non te la farà nemmeno firmare: se invece , secondo lui, può essere una base di partenza per trattare, la sottoporrà al venditore e poi si vedrà.
Però , ripeto, prendere i valori dell’osservatorio per decidere a quanto fare una proposta mi pare una scelta poco produttiva.
Non chiedo quanto chiede di provvigioni prima di sapere se presenterà la proposta di acquisto.Le ha chiesto quanto chiede di provvigione?
L’agente può chiederti anche una percentuale diversa, non esiste un obbligo di attenersi agli “usi e consuetudini”, che servono solo se non ci si accorda prima, e sorge qualche controversia in merito all’entità del dovuto.chiederò conferma dell'applicazione delle provvigioni di "uso e consuetudine" della camera di commercio
Gratis per sempre!