Claudio1512

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buon pomeriggio, sto vendendo la mia casa. Il trasferimento è in poche settimane. Devo pagare l'agenzia immobiliare al momento della firma. Sfortunatamente, non ho le finanze. Posso pagarlo non appena il denaro dell'acquisto è sul mio conto? Oppure come posso risolvere questo

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dipende da varie cosette:
1) Tu avevi avvisato l Ai di questa tuo disagio economico ?
2) La floridita’ dell AI: io incasso sempre al rogito ma sono molto caro.Se ti han trattato già bene e tu non avevi avvisato…il tuo e’ davvero un comportamento a dir poco orribile.
SOLUZIONE : lascia al notaio un ABBONDANTE fondo per pagare l AI Abbonda di 500/1000 euro a seconda della cifra dovuta e con una stratta di mano ed un GRAZIE tutto andrà a posto

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare

Buon pomeriggio, sto vendendo la mia casa. Il trasferimento è in poche settimane. Devo pagare l'agenzia immobiliare al momento della firma. Sfortunatamente, non ho le finanze. Posso pagarlo non appena il denaro dell'acquisto è sul mio conto? Oppure come posso risolvere questo
Se, alla firma del rogito, ti fai pagare tramite bonifico istantaneo mi pare che la possa la hai già disponibile entro pochi minuti. A tal punto dovresti poter fare tu lo stesso bonifico al mediatore, sempre mentre dal Notaio chiaccherate del più o del meno
Altrimenti potresti fargli una cambiale a brevissima scadenza...e non vedo come possa non pagartela

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Altrimenti potresti fargli una cambiale a brevissima scadenza...e

NO
Non sono un maniscalco.
NO.
Una proposta del genere.. e rimetto la parcella.
La professione è SACRA e NON merita questo: ho studiato come è PIÙ del più caro amico notaio per svolgerla. Un po' di dignità accipicchia..

PERDONATE la punta di orgoglio ma sono bastantemente benestante da non dover sentire "poverate" del genere. Convinzione personale sia chiaro.. alla parcella a cambiali IO Truce RINUNCIO.

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Niente panico, come in tutti i lavori in cui si emette faturra, fai il rogito, ti fai fare fattura di cui alleghi gli estremi sull'atto di venduta e paghi appena puoi. Per correttezza glielo dici. Appena puoi significa al più presto, una settimana o un mese ma al più presto

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Niente panico, come in tutti i lavori in cui si emette faturra, fai il rogito, ti fai fare fattura di cui alleghi gli estremi sull'atto di venduta e paghi appena puoi. Per correttezza glielo dici. Appena puoi significa al più presto, una settimana o un mese ma al più presto
Ma COSA VUOL Dire "appena puoi" ? Ma sei davvero caduto così in basso?
A uno così non dovete prendere NULLA.
Andate da Trucida a chiedere di operarvi pagando " quando potrete.." forse avrete bisogno anche di un ortopedico. L AI è l UNICO ripeto L UNICO professionista che incassa SOLO a lavoro fatto. Fateli pagare anche a cambiali e a quel pu to andate a fare i fruttivendoli. Mi spiace ma sono TOTALMENTE IN DISACCORDO su queste poverate. Ma stiamo scherzando veramente?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma non esiste, un mese addirittura, se ne parla prima e ci si accorda, se mi arrivi a sorpresa con la storia che non hai soldi la prima cosa che salta sono eventuali sconti, lo sai con largo ancticipo che devi pagarlo, anzi avrebbe potuto chiederteli già all’accettazione della proposta, anzi a questo punto direi che avrebbe dovuto chiederglieli già all’accettazione della proposta
Ma COSA VUOL Dire "appena puoi" ?
Su questo concordo, uno non paga appena può, se c’è l’esigenza di dilazionare o posticipare se ne parla prima, non dopo. Se un Problema sopraggiunge dopo, può capitare, se ne parla il prima possibile
L AI è l UNICO ripeto L UNICO professionista che incassa SOLO a lavoro fatto
Ma questa invece non sta in piedi, è pieno di professionisti che vengono pagati SOLO a lavoro fatto, non siete gli unici, non preoccuparti, e non siete nemmeno gli unici professionisti con i clienti che fan di tutto per non pagare

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma questa invece non sta in piedi, è pieno di professionisti che vengono pagati SOLO a lavoro fatto, non siete gli unici, non preoccuparti, e non siete nemmeno gli unici professionisti con i clienti che fan di tutto per non pagare
Mha..forse è anche merito dei babbi..quando leggevo qua e la…sciocchezze tipo “ valutazione gratuita del tuo immobile”

Vai da Trucida e dire: Prof.sa la pago solo se guarisco e il consenso non lo firmo:. Naturalmente la visita e gratuita vero ?
Saresti già morto..e comunque da lì a breve ci penserà la mutua..😀

Penalista: non paghi, niente istanza, niente udienza …stai dentro. 😀😀😀

Notaio: non paghi non compri.😁😁😁

Meccanico: preventivo Porsche 600 Usd ..scontabili se fai il lavoro ma nel mentre li paghi. Non paghi ? Non ti ridanno la macchina, 😁😁😁😁

Dentista: non paghi, ululi sul terrazzo col mal di denti.😁😁😁😁😁

Prendi un hot dog a San Diego lo mangie non lo paghi ? Ormai l hai mangiato ma…TI SPARANO 😁😁😁😁😁😁😁

Vado avanti ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto