Claudio1512

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buon pomeriggio, sto vendendo la mia casa. Il trasferimento è in poche settimane. Devo pagare l'agenzia immobiliare al momento della firma. Sfortunatamente, non ho le finanze. Posso pagarlo non appena il denaro dell'acquisto è sul mio conto? Oppure come posso risolvere questo

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Dipende da varie cosette:
1) Tu avevi avvisato l Ai di questa tuo disagio economico ?
2) La floridita’ dell AI: io incasso sempre al rogito ma sono molto caro.Se ti han trattato già bene e tu non avevi avvisato…il tuo e’ davvero un comportamento a dir poco orribile.
SOLUZIONE : lascia al notaio un ABBONDANTE fondo per pagare l AI Abbonda di 500/1000 euro a seconda della cifra dovuta e con una stratta di mano ed un GRAZIE tutto andrà a posto

Che rigidità !

Addirittura una penale di mille euro , non mi sembra corretto !
Il NICK in questione ha chiesto solo come poter superare il problema ,non tutti sono facoltosi .

Ultima modifica:

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mha..forse è anche merito dei babbi..quando leggevo qua e la…sciocchezze tipo “ valutazione gratuita del tuo immobile”

Vai da Trucida e dire: Prof.sa la pago solo se guarisco e il consenso non lo firmo:. Naturalmente la visita e gratuita vero ?
Saresti già morto..e comunque da lì a breve ci penserà la mutua..😀

Penalista: non paghi, niente istanza, niente udienza …stai dentro. 😀😀😀

Notaio: non paghi non compri.😁😁😁

Meccanico: preventivo Porsche 600 Usd ..scontabili se fai il lavoro ma nel mentre li paghi. Non paghi ? Non ti ridanno la macchina, 😁😁😁😁

Dentista: non paghi, ululi sul terrazzo col mal di denti.😁😁😁😁😁

Prendi un hot dog a San Diego lo mangie non lo paghi ? Ormai l hai mangiato ma…TI SPARANO 😁😁😁😁😁😁😁

Vado avanti ?
Puoi andare avanti quanto vuoi... ne conosco a decine di dentisti, avvocati, carrozziere e pure qualche Notaio che si fa pagare dopo (anche a rate)
il lavoro fatto e questo è un dato di fatto

Che poi si dovrebbe pagare prima o alla "consegna" è più che normale

Ps: e del bonifico istantaneo che ne dici? Se chi ha venduto viene pagato così...va bene che lo faccia seduto davanti dal Notaio per pagare l'Agenti Immobiliari

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Puoi andare avanti quanto vuoi... ne conosco a decine di dentisti, avvocati, carrozziere e pure qualche Notaio che si fa pagare dopo (anche a rate)
il lavoro fatto e questo è un dato di fatto

Che poi si dovrebbe pagare prima o alla "consegna" è più che normale

Ps: e del bonifico istantaneo che ne dici? Se chi ha venduto viene pagato così...va bene che lo faccia seduto davanti dal Notaio per pagare l'Agenti Immobiliari
Eh guarda abbiam già finito..Tradotto in italiano Nonno Truce diceva " se uno è un barbun lo vedi da come corre dietro le parcelle"
Il resto come ti ho già detto è cosa del tutto personale : io una situazione del genere non la voglinemneno vedere. Tanto per dare un minimo di decenza alla cosa farei come ho già scritto sopra. A quel punto un "grazie a tutti x la comprensione" riporterebbe le cose al giusto "bon ton " che mai mi son fatto mancare. Sempre secondo me.. poi fate vobis ma non tediatemi con tristezze evitabili Grazie
Saluti.

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mai pagato nessuno di quei professionisti in anticipo, e non perché non volessi, ma semplicemente nessuno mi ha mai chiesto di essere pagato prima di aver svolto il lavoro. Come vedi l'AI non è l'unico professionista che viene pagato dopo aver svolto il lavoro, tuttavia se vogliamo essere pignoli, è però quello generalmente pagato indipendentemente da come svolge il lavoro.
Vado avanti ?
Puoi andare avanti se vuoi, ma non cambia la realtà, ed è comunque irrilevante ai fini della richiesta dell'utente, nel mondo normale, delle persone comuni accade di tutto, c'è la persona che non si preoccupa di avvisare l'AI che non ha liquidità pur sapendolo da subito, come c'è quella che per un imprevisto si trova a corto proprio quando è il momento di pagarlo il professionista, certamente è deprecabile arrivare al rogito o al momento del conto con la sorpresa del "non ti posso pagare oggi, ti pago appena posso", parlarne prima invece e accordarsi è la cosa più normale del mondo, che di soluzioni ce ne è almeno una mezza dozzina per un problema come quello postato dall'utente
se uno è un barbun lo vedi da come corre dietro le parcelle
solito classismo che ti qualifica

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Avevo specificato”scelta personale”
Il fatto che li trovi tutti tu e” compreso nel detto “due si trovano propio
Ecco, riassumendo, ma solo per rispondere alle tristi tue considerazioni i …sempre e solo per mia scelta personale non frequento “barboni”
Che classismo…fossero divertenti lo farei: e” che mi intristiscono….quasi più che un bel week end a Seriate
Saluti,

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Avevo specificato”scelta personale”
Il fatto che li trovi tutti tu e” compreso nel detto “due si trovano propio
Ecco, riassumendo, ma solo per rispondere alle tristi tue considerazioni i …sempre e solo per mia scelta personale non frequento “barboni”
Che classismo…fossero divertenti lo farei: e” che mi intristiscono….quasi più che un bel week end a Seriate
Saluti,
Mai pagato nessuno di quei professionisti in anticipo, e non perché non volessi, ma semplicemente nessuno mi ha mai chiesto di essere pagato prima di aver svolto il lavoro. Come vedi l'AI non è l'unico professionista che viene pagato dopo aver svolto il lavoro, tuttavia se vogliamo essere pignoli, è però quello generalmente pagato indipendentemente da come svolge il lavoro.

Puoi andare avanti se vuoi, ma non cambia la realtà, ed è comunque irrilevante ai fini della richiesta dell'utente, nel mondo normale, delle persone comuni accade di tutto, c'è la persona che non si preoccupa di avvisare l'AI che non ha liquidità pur sapendolo da subito, come c'è quella che per un imprevisto si trova a corto proprio quando è il momento di pagarlo il professionista, certamente è deprecabile arrivare al rogito o al momento del conto con la sorpresa del "non ti posso pagare oggi, ti pago appena posso", parlarne prima invece e accordarsi è la cosa più normale del mondo, che di soluzioni ce ne è almeno una mezza dozzina per un problema come quello postato dall'utente

bravo ! Quando ce vo , ce vo !

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto