Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie, ma Bancoposta non effettua bonifici BIR.
Ma perchè cavolo la gente insiste ad avere il conto in posta? Sono degl incompetenti totali e danno servizi che davano le banche nell'800. Basta Posta, la posta è il male!

È stato l'agente a prenotare per noi queste date dal notaio. Il primo rogito è il 05.09 (vendo il mio appartamento), il secondo è il 10.09 (compro un appartamento dal venditore (chiamiamolo Mario) e il terzo è il 16.09 (Mario compra un nuovo appartamento per sé). L'agente ha detto che ci vogliono solo 3 giorni perché l'assegno arrivi sul conto. Quindi abbiamo pensato tutti che queste date fossero realistiche. E poi la banca (Banco Poste) ha detto che l'assegno sarebbe arrivato sul conto il 12. Ora Mario è nel panico perché non può davvero spostare la data del suo rogito al 16 perché deve pagare una multa alla ditta di traslochi ecc. ecc. Quindi pensavo che forse è possibile fare il rogito il 10 comunque e menzionare che il pagamento sarà DOPO. Ma il notaio non mi dà il contratto finché non pago per esempio. E non appena ricevo i soldi faccio un bonifico normale a Mario e lui ha la possibilità di ricevere i soldi entro il 16.
rogitare e pagare dopo non direi proprio. Si sposta l'atto del tuo venditore e qualcuno pagherà la penale dei traslocatori.
 

LotusKid

Membro Junior
Privato Cittadino
Il nostro notaio dice che le persone pagano anche con un bonifico tradizionale per l'appartamento. Anche questo è comune. Ma né l'agente né il notaio possono dirmi con quale documento andrò in tribunale se pago prima del rogito e il venditore sparisce con i miei soldi e non firma il rogito. Questa è la mia domanda principale.

Certo. 3 giorni lavorativi però!
Il problema è che in realtà ci vogliono 4 giorni lavorativi.

Non hai risposto a questa:

Non potevi farti pagare con assegno circolare?
Il venditore ha un altro rogito lunedì prossimo. Se pago con un assegno non riceverà i soldi entro lunedì.
 

LotusKid

Membro Junior
Privato Cittadino
Cosa prevede il contratto?
Quale contratto? Finora ho firmato solo il preliminare di compravendita con il venditore. Se il mio venditore non riceve i soldi lunedì dovrà spostare il suo rogito, il che significa che lascerà il suo appartamento più tardi e io ho già promesso di consegnare le chiavi al mio acquirente il 21. Quindi è nel mio interesse che il venditore riceva i miei soldi il prima possibile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto