Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non proprio; sono un precedente, a cui altri giudici normalmente , ma non obbligatoriamente, si attengono.Aggiungo che in Italia le sentenze della Cassazione sono considerate fonti del diritto.
Comunque mi stupisce che l'amm.re sia venuto a battere cassa da te solo sulla parola dei nuovi inquilini.
Beh neanche tu sei meglio dato che ti rimangi la parola .considerando che sono stati molto disonesti in fase di compravendita, mentre io ho cercato sempre di essere tutto il contrario...non credo proprio di avere obblighi verso di loro
Beh neanche tu sei meglio dato che ti rimangi la parola .
Un lupo vide un agnello che beveva ad un torrente, sotto di lui, e gli venne voglia di mangiarselo. Così, gli disse che bevendo, sporcava la sua acqua e che non riusciva nemmeno a bere.
«Ma tu sei a monte ed io a valle, è impossibile che bevendo al torrente io sporchi l’acqua che scorre sopra di me!» rispose l’agnello. Venuta meno quella scusa, il lupo ne inventò un’altra: «Tu sei l’agnello che l’anno scorso ha insultato mio padre, povera anima».
E l’agnello, di nuovo, gli rispose che l’anno prima non era ancora nato, dunque non poteva aver insultato nessuno.
«Sei bravo a inventare delle scuse per tutto» gli disse il lupo, poi saltò addosso al povero agnellino e lo mangiò.
Diciamo che cercavi la scusa
Quando dico che sono "fonti del diritto" dico proprio questo: non sono legge, ma possono essere comunque prese in esame da altri giudici. Questo significa che potresti finire nelle mani di un giudice che per decidere sulla tua controversia si rifarà a qualche sentenza della cassazione.Non proprio; sono un precedente, a cui altri giudici normalmente , ma non obbligatoriamente, si attengono.
Le sentenze della Cassazione fanno legge?
Il precedente della Cassazione o delle Sezioni Unite è vincolante anche per i terzi?www.laleggepertutti.it
Per curiosità...in che modo sono stati disonesti in fase di compravendita?
Sono anche questi “dettagli” su cui ci si deve accordare in anticipo, proprio per evitare grane.A gennaio ho pagato tutto l'anno, ed a marzo, quando ho venduto l'immobile, gli acquirenti avrebbero dovuto restituirmi il restante periodo (maggio-dicembre). Tante belle pernacchie
Sono anche questi “dettagli” su cui ci si deve accordare in anticipo, proprio per evitare grane.
Comunque di’pure all’amministratore di rivolgersi agli attuali proprietari
Gratis per sempre!