Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Non puoi rifiutarti di ricevere il pagamento tramite pos, pena (a partire da oggi) una sanzione piuttosto pesante.Comunque: chi mi spiega se ho previsto che mi paghino Cash, a cosa servirebbe averlo in ufficio?
Allo stato.Se fatturo, a chi gli frega come mi pagano?
Cose che ovviamente so…parlavo proprio della reale utilità a questa norma. Poi certo le commissioni eventuali che dovrò pagare le carico all’amico dei PosNon puoi rifiutarti di ricevere il pagamento tramite pos, pena (a partire da oggi) una sanzione piuttosto pesante.
Allo stato.
Non sto dicendo che è giusto tutto quanto sopra, ripeto solo quello che ha previsto il legislatore.
la risposta è nell'assunto.Se fatturo, a chi gli frega come mi pagano?
Frega che l'obiettivo è limitare la circolazione del contante per impedire che chi fa tanto nero abbia modo di spenderlo, e quindi diventi meno conveniente. Certo uno potrebbe pagarti in nero con i contanti che ha ricevuto in nero, in questo modo poi sta a te trovare il modo di spenderli. Che poi, con un minimo di impegno si riesce comunque, infatti io non limiterei la soglia massima per i pagamenti in contanti, se dovessi limitare l'evasione fiscale, ma lascerei la piena libertà di pagare anche una casa tutta in contanti, poi andrei a tracciare i pagamenti e chiederei spiegazioni sulla provenienza del contante a chi ha fatto il pagamento, è sicuramente più divertenteSe fatturo, a chi gli frega come mi pagano?
No, non c'è una legge che pone quell'obbligo, ma ormai non serve più una linea fissa, ci sono POS LTE che sfruttano la rete cellulare, oppure POS Bluetooth che sfruttano lo smartphone per la connessione.Qualcuno sa dirmi se esiste una legge che obblighi a possedere una linea internet?... Sicchè, stai dotato di POS ma ti fai pagare come vuoi.
Gratis per sempre!