Fabio Curioni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve,
in un immobile locato la quota "fissa" del riscaldamento la deve pagare l'inquilino oppure essendo una percentuale (in genere il 30%) relativa alla proprietà, ai millesimi, rimane a carico del proprietario ?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Direi proprietario, in quanto la quota fissa attiene ai consumi “involontari”, cioè dispersione dell’impianto .

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Questa risposta mi sorprende: poichè solitamente argomenti le tue conclusioni, sarebbe interessante conoscere cosa ti sia passato per la mente ...:)
Provo a rispondere, così gentilmente sollecitata...:)
Mi pare che si parli di spese di riscaldamento in presenza di valvole e contabilizzatori.
Trovo (ovviamente) pacifico che l’inquilino paghi quanto consuma ; trovavo meno pacifico che dovesse pagare per una spesa che esula dai suoi consumi, e dipende invece dalla “bontà” dell’impianto condominiale e dalle sue dispersioni.
Evidentemente ho sbagliato, adesso lo so, anche se mi pare che l’introduzione di valvole e contabilizzatori abbia generato diverse problematiche in condominio.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Evidentemente ho sbagliato,
Non è così scontato: ed il fatto che ti sia sembrato plausibile ... non promette bene..
per i locatori.
Scontato il fatto che possa essere di parte, credo che finora a nessuno sia venuto in mente di attribuire al locatore la quota involontaria, perchè le spese per riscaldarsi sono comunque attribuite a chi è rivolto il servizio.

p.s.: mi auguro che la tua rimanga una ipotesi/idea isolata.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto