andreafa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,
l'anno scorso ho acquistato un magazzino C/2 a Milano senza bagno e nel consuntivo di spesa mi vedo addebitata la quota spettante ai miei millesimi per la vuotature delle fosse.

Ma sono dovuto al pagamento per un qualcosa che non utilizzo?

Se non lo fossi, lo avessi informato di questo e si rifiutasse di rifare i calcoli devo impugnare il bilancio e fargli scrivere dall'avvocato?

Grazie!

andreafa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Faccio chiarezza specificando che l'importo della vuotatura comprende:
- Intervento straordinario stasatura tubazioni scarico pluviali
- Vuotatura fosse biologiche
Dal mio punto di vista sono tenuto al pagamento dell'intervento straordinario ma non della vuotatura annuale.
E' un ragionamento che tiene?

Andrea Occhiodoro

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Buonasera andreafa,
se il tuo locale c/2 non è collegato alla fossa biologica e quindi neanche potenzialmente potresti usufruirne il tuo ragionamento è corretto. Dovrai quindi pagare solo l'intervento straordinario sui pluviali e niente più.
Se l'assemblea ordinaria non si è ancora tenuta puoi chiedere all'amministratore in via bonaria di rifare i calcoli di ripartizione. In alternativa potrai tentare di far valere le tue ragioni in assemblea. Se invece il bilancio è già stato approvato e tu non hai votato a favore dell'approvazione hai 30 giorni di tempo per impugnare la delibera ex art. 1137 c.c. ed andare in mediazione assistito dal tuo avvocato.

andreafa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Potenzialmente che cosa vuol dire?
Potrei costruire il wc?
Certo
Lo farei? Sarebbe da pazzi, vorrebbe dire smantellare il mio pavimento ed allacciarmi al punto più vicino che corrisponde ad un negozio commerciale smantellando, anche qui, pavimenti ed interrompendo la sua attività.
Quindi mi affido all'intelligenza dell'amministratore nel rifare i calcoli senza andare in assemblea...

angy2015

Membro Assiduo
Darei anche un'occhiata al regolamento condominiale per vedere se cita queste spese tra i costi da ripartire nelle varie tabelle millesimali.
Controllare anche che il suddetto magazzino non abbia diritto all'uso di un wc promiscuo con altri locali nel condominio, cosa che era in voga molto tempo fà.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità