Madagalex

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve ho un quesito da sottoporre: ho affittato porzione di appartamento ad un nucleo composto da 3 persone. Di recente il nucleo ha preso residenza nella porzione (ovviamente con mio consenso) e quindi dovrà pagare la quota parte della tassa finora dovuta solo dal mio nucleo. In toto l'app.to è di 120mq e la porzione di 40mq. Al n. Verde dell'AMA mi dicono che devo continuare a ricevere una sola bolletta e farmi dare il corrispettivo dei 40mq ma non mi convince: in caso di inadempienza così ne risponderei sempre e solo io... qualcuno hs esp di casi simili o conosce la normativa? C'è modo di far arrivare 2 bollettini distinti x i 2 nuclei? Grazie di ogni cortese suggerimento

Madagalex

Membro Attivo
Privato Cittadino
O E se l'inquilino non mi da la sua parte a chi mi appello? E se a mia volta afgitto la porzione a me riservata e nessuno dei due paga? Boh...andrò a sentire agli uffici

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusa, nel contratto di affitto ci dovrebbe essere la clausola sul pagamento sia delle utenze che delle spese condominiali.

Madagalex

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si ma all'ama impirta poco cosa riporta il contratto..se io, per es., mi assento x un anno e in quel periodo l'ama nn viene pagata chi ne risponde? Ma gli studenti che affittano 3-4 stanze nello stesso app.to cone si regolano? C'è uno che paga x tutti e si rivale in quota part sugli altri? E poi come si divide la quota se le metrature e il num. Degli inquilini varia? Scusa il fuoco di fila e grazie del tuo intervento!

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'unica soluzione mi sembra farti dare mensilmente una cifra come acconto delle spese comuni e alla fine dell'anno fare il conguaglio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità