Marina-94

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
Dopo mesi pieni di ostacoli sono riuscita ad arrivare al compromesso. L'agenzia mi ha messa in difficoltà fin dall'inizio, non ha presentato la proposta facendola scadere, ha omesso dei dati, non mi ha procurato i documenti da portare in banca e ho dovuto inseguirli per giorni, si sono resi irreperibili con la mia banca e anche il perito ha avuto difficoltà a contattarli( tutto documentato da email e messaggi).
Ora mi chiedo a fronte di una provvigione richiesta di 6mila euro posso rifiutarmi di pagare e versare solo la metà dato il pessimo comportamento? Non hanno fatto nulla se non mettermi in difficoltà e mi sento anche un po' presa in giro.
Chiedo solo un consiglio spero di non ricevere risposte saccenti o aggressive perché non mi sembra di aver offeso nessun professionista.
Grazie
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
Dopo mesi pieni di ostacoli sono riuscita ad arrivare al compromesso. L'agenzia mi ha messa in difficoltà fin dall'inizio, non ha presentato la proposta facendola scadere, ha omesso dei dati, non mi ha procurato i documenti da portare in banca e ho dovuto inseguirli per giorni, si sono resi irreperibili con la mia banca e anche il perito ha avuto difficoltà a contattarli( tutto documentato da email e messaggi).
Ora mi chiedo a fronte di una provvigione richiesta di 6mila euro posso rifiutarmi di pagare e versare solo la metà dato il pessimo comportamento? Non hanno fatto nulla se non mettermi in difficoltà e mi sento anche un po' presa in giro.
Chiedo solo un consiglio spero di non ricevere risposte saccenti o aggressive perché non mi sembra di aver offeso nessun professionista.
Grazie
No.
Se però ritieni di non aver avuto un servizio all'altezza, puoi andare davanti ad un giudice e vedere cosa succede.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tutto è possibile se tutti sono d'accordo, ovvero puoi chiedere uno "sconto" (eviterei però di parlare di uno sconto del 50%) per i motivi da te indicati, ma non è detto che l'agenzia accetti la tua richiesta.

Puoi cercare un "accordo" in via bonaria e amichevole, ma non pretendere ciò che chiedi.

Se hai già sottoscritto un impegno per pagare una determinata somma, quella deve essere, fermo restando quanto appena scritto.

Diversamente puoi contestare il lavoro svolto dall'agenzia e non pagare al momento, ma per vederti riconosciuta la "ragione" devi adire le vie legali e poter dimostrare tutto quanto scrivi.
La procedura in questo caso, ti costerà migliaia di euro, e tempo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ora mi chiedo a fronte di una provvigione richiesta di 6mila euro posso rifiutarmi di pagare e versare solo la metà dato il pessimo comportamento?
perché 8mila euro mi sembrano esagerati per come mi hanno trattata.
Se è la stessa casa della prima discussione (e credo proprio di sì), mi pare ti abbiano già fatto uno sconto da 8 a 6.
Dubito proprio che potrai scendere ancora, perché in fondo la casa che ti interessava alla fina te l’hanno fatta comprare, anche se con qualche complicazione inutile.
I documenti avrebbe anche potuto fornirteli il famoso geometra che rappresentava i venditori, e pure aprire la porta al perito: non sono questi motivi per non voler pagare le provvigioni pattuite, secondo me.
 

Marina-94

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le risposte, proverò a parlare direttamente con l'agente e cercare di avere più sconto possibile. Mi spiace solo dover "regalare" una cifra così importante quando non sono stata per nulla seguita e aiutata. Per vie legali mi sembra esagerato perché di illecito non c'è nulla a parte la poca professionalità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto