Valex ha scritto:
...che praticamente mi hai voluto dire ... : meglio che stai zitta!!! ... il mio voleva essere uno spronare e incoraggiare ... scusami tanto!
Ma no Valex, assolutamente no, non intendevo dire che bisogna stare zitti o che non bisogna parlare di questi argomenti e se eventualmente ho fatto capire quello, allora mi scuso io e mi correggo. Sono il primo a dire sempre che bisogna parlare, confrontarsi, scambiare opinioni su tutto.
Quello che non sono d'accordo è la tua affermazione dei post precedenti.
Ma come hai detto tu giustamente era solo una provocazione.
Ritornando al tuo argomento, purtroppo fa rabbia quando tu i soldi te li lavori e li sudi e qualcun altro fresco fresco ti viene a chiedere con minaccia o senza minaccia di dargli dei soldi. Quello che voglio dire io è che bisogna valutare ATTENTAMENTE cosa fare dopo, tenendo conto che ci troviamo in Italia con il suo sistema giudiziario che fa acqua da tutte le parti.
Secondo me, anche se ci mettiamo tutta la buona volontà, si arriva sempre al punto che ci si ritrova da soli. Si ha forse un aiuto economico da parte dello Stato con il fondo anti-racket (non so se si scrive così

), si ha la solidarietà di associazioni, forum, siti web e quant'altro, ma poi c'è la cosa più importante che nessuno al mondo ti può preservare o garantire: LA VITA!!!
Allora come dicevo prima, bisogna trovarsi in quella situazione e poi ognuno ovviamente decide e fa le sue scelte, scelte che al di sopra di tutto secondo me bisogna mettere al primo posto l'incolumità propria e dei propri cari. Penso che la vita non abbia un valore economico, non valga un'agenzia, non valga la proprietà di un'intera fabbrica, non valga 1 milione di euro. La vita è UNICA e non ha prezzo.
Ovviamente sono da ammirare ed apprezzare quelli che denunciano, quelli che si oppongono.