U
Utente Cancellato 75527
Ospite
Salve. Un condomino ha attrezzato a palestra un locale condominiale. Poteva farlo senza acquisire il consenso degli altri condomini? Grazie.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Nessuna, è solo un locale condominiale; non è, ad esempio, il locale contatori elettrici.Questo locale che destinazione ha?
Ni.Salve. Un condomino ha attrezzato a palestra un locale condominiale. Poteva farlo senza acquisire il consenso degli altri condomini? Grazie.
Se invece lascia a disposizione di tutti gli attrezzi,
Ma probabilmente frega nulla nemmeno di avere quel locale vuoto.A mio avviso in questo caso il condomino sarebbe comunque in difetto, in quanto sta occupando permanentemente uno spazio comune con propri beni mobili.
Poco importa che li lascia a disposizione: a me, che non frequento palestre dalla nascita: frega nulla di trovare i suoi attrezzi a disposizione.
Ma probabilmente frega nulla nemmeno di avere quel locale vuoto.
Dipende anche da cosa serviva, o se è mai stato utilizzato da qualcuno per farci altro.
Diciamo che qualche spiegazione in più del contesto aiuterebbe a capire.
Nessuna, è solo un locale condominiale; non è, ad esempio, il locale contatori elettrici.
Tra l'altro sarebbe da capire cosa accadrebbe in caso di infortunio, se c'è (ovviamente no) un bagno a disposizione o altro.... Penso che in ogni caso in un zona comune non si dovrebbe farci quel che si vuole, sennò una fa una palestra, un altro ci mette il biliardo, un altro ancora un tv con la consolle.....ecc eccSenz'altro qualche spiegazione in più sarebbe necessaria, ma immaginando una stanza vuota che è di proprietà condominiale, se io la OCCUPO PERMANENTEMENTE coi miei attrezzi da body building sto commettendo un abuso in quanto impedisco agli altri, TUTTI GLI ALTRI, di farne differente uso. A me puo' interessare quel locale per farci meditazione zen in una stanza completamente vuota e possono darmi fastidio quegli attrezzi perché mi distraggono. Caso limite per dirti che se una stanza è condominiale, per attrezzarla permanentemente come è accaduto (post numero 1), serve un consenso quantomeno a maggioranza.
Questo è solo il mio pensiero.
Gratis per sempre!