Vero che non è una novità, avete ragione
e allora come si potrebbe rimediare, migliorare questa situazione?
Ci vorrebbe unità nella categoria e questa non c'è ( nè ci sarà mai )
anche ignorare non è una novità e non sembra che paghi
come si pensa di provare a migliorare la percezione del servizio dell'AI?
Se non fossimo in Italia...
se le varie associazioni di categoria cominciassero a pensare alla categoria e non ai privilegi,
se si riusicisse ad avere una legislazione semplice e chiara che definisse l'ambito dell'Agenti Immobiliari all'interno della compravendite...
se si facesse in modo che questa attività la potesse svolgere solo l'Agenti Immobiliari e non altri.... allora si riuscirebbe a migliorare la percezione... ma fino a quando noi saremo visti come:
- gli apri porta, autisti ed approfittatori ...
- veri lupo cattivo che aspettano il cliente nel bosco per rapinargli una bella sommetta...
- come quelli " ma tanto che c'è vò ... ma come la fanno lunga per far vedere n'appartamento , in fondo lo sanno far vedere tutti "...
non si risolverà mai la questione... l'ho detto e scritto più volte... non mi interessa il grado di Generale se poi non posso esercitare il comando, ben venga una leggina semplice: " la compravendita di un immobile deve essere svolta da un Agenti Immobiliari il quale deve essere pagato l'1 % dell'importo di vendita" senza queste baggianate della fattura in atto e altre astrusaggini da " regime " , si risolverebbero in un sol colpo, gli abusivi, il nero e tanto altre str...anezze .
come provare a riqualificare questa figura professionale passando dalle parole ai fatti?
ti ho espresso il mio pensiero sopra ed aggiungo anche che non potremo mai avere una riqualificazione seria e fattibile perchè andremmo a ledere altri interessi di altre categorie... quindi poichè non mi piace nascondermi dietro un dito fatemi essere l'apriporta e pagatemi per questo, almeno ... avrò un ruolo.
Criticare ed ignorare è facile, difficile è proporre perchè comporta rischio e responsabilità
questa la vedo meglio su di una lapide.