DANIELE75

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'acquirente a 1gg dal rogito è letteralmente sparito non presentandosi al rogito... Chiesto x via Telefono dal sottoscritto senza firmare alcun mandato al notaio, esponendomi personalmente in tutto e x tutto facendo da porta voce tra il notaio e l acquirente, ora il notaio mi ha emessa la sua parcella anche nn avendo stipulato l'atto,a mio nome
Sono del parere "CHE CHI LAVORA DEBBA ESSERE PAGATO"
Ma la mia domanda è devo pagare io ora le spese del Notaio?
Bisogno pagare il Notaio anche se nn ho dato mandato scritto?

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Leggo"privato cittadino" QUINDI vivi con regole diverse dalle mie.
Io avrei gia versato il doppio piu una cassa di quello buono, MA tu non hai obbligo alcuno.
Hai fatto solo da portavoce.
Ecco perche' non presento MAI nessuno.
Assolto perche il fatto non costituisce reato direbbe Perry Mason.

DANIELE75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Leggo"privato cittadino" QUINDI vivi con regole diverse dalle mie.
Io avrei gia versato il doppio piu una cassa di quello buono, MA tu non hai obbligo alcuno.
Hai fatto solo da portavoce.
Ecco perche' non presento MAI nessuno.
Assolto perche il fatto non costituisce reato direbbe Perry Mason.
Anche se all'inizio siamo partiti col piede sbagliato...e ti chiedo scusa... In primis.. Dici che anche se ho contattato io il Notaio inviando io i documenti anche x l'acquirente non ho nessun obbligo nei confronti del notaio che mi presenta la parcella a mio nome?

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Anche se all'inizio siamo partiti col piede sbagliato...e ti chiedo scusa... In primis.. Dici che anche se ho contattato io il Notaio inviando io i documenti anche x l'acquirente non ho nessun obbligo nei confronti del notaio che mi presenta la parcella a mio nome?
Dico.
Se non quello. della "buona creanza"
Un biglietto e un cortese omaggio saranno graditi.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'acquirente a 1gg dal rogito è letteralmente sparito non presentandosi al rogito... Chiesto x via Telefono dal sottoscritto senza firmare alcun mandato al notaio, esponendomi personalmente in tutto e x tutto facendo da porta voce tra il notaio e l acquirente, ora il notaio mi ha emessa la sua parcella anche nn avendo stipulato l'atto,a mio nome
Sono del parere "CHE CHI LAVORA DEBBA ESSERE PAGATO"
Ma la mia domanda è devo pagare io ora le spese del Notaio?
Bisogno pagare il Notaio anche se nn ho dato mandato scritto?
Hai venduto privatamente, senza agenzia? Perchè con l'agenzia non accade, la ragione è che i contratti preliminari prevedono molte cose tra cui chi paga cosa e quando e prevendono caparre, a titolo di garanzia. In ogni caso la legge non prevede chi paga il notaio, va pattuito, quindi bisogna scrivere espressamente che il notaio lo paga chi compra, altrimenti non si sa e si fa come minimo a metà. Nei rapporti con il notaio le parti sono in solido tenute a pagarlo, al notaio non importa che accordi avete, se uno sparisce paga l'altro, non proprio l'intera parcella però.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto