Mi spiace ma sulla tua ultima affermazione permettimi di dissentire. Un agente professionale io lo misuro, da cliente, anche da questo parametro
..Se invece di essere venuto qui a raccogliere consiglio, ci sei venuto per sentirti dire quello che piu' ti
diletta, allora questa tua trovata, di fare valutazioni scritte altamente professionali, potrebbe risultare assai Remunerativa.
Magari, potresti confezionarle con un sigillo rosso di cera, per alzarne se possibile, ancora di piu' il livello.
Il giovanotto, la meta' dei tuoi anni, in due sintesi afferma giustezze che sono inconfutabili:
pratica che fa perdere tempo rispetto alla concorrenza
Una valutazione non aumenta di un millimetro il grado di professionalità di un agente
Confermando con questi il sintomo, come gli accade in altri interventi, di conoscere a fondo padroneggiando, la linea corretta che un intermediario deve osservare.
Mentre a dissentire o a leggere anche solo questo singolo tuo passaggio:
"
Un agente professionale io lo misuro, da cliente, anche da questo parametro"
Si evidenzia il sintomo, che probabilmente, pur avendo il doppio suo di eta', sei uno di quelli che lavora al contrario, badando piu' ai fronzoli che alla sostanza.
L'agente immobiliare cerca le case Augusto.
Quando le ha trovate le mantiene salde col conferimento del mandato.
Dopo di che, trovato l'acquirente, "scende" in trattativa, per concludere l'affare.
L'accettazione della proposta e' una fase fondamentale la piu' importante.
La capacita' di persuasione e di poter e saper incidere sulle decisioni del venditore, fanno la differenza tra un mediatore determinante e un altro che invece gira a vuoto.
Ma te lo immagini..?
Nelle fasi di trattativa, quando hai in mano una proposta al ribasso, dover andare dal venditore, a svergognare la tua stessa valutazione altamente professionale?
Vedendoti, da cliente, devo per forza ritenere che o eri un brocco prima, quando ci mettevi sopra il sigillo rossa di cera, oppure sei un brocco adesso, che non sei capace di vendere.
Lo vuoi un altro consiglio..?
Un caposaldo per ogni intermediario.
Quando si va in acquisizione, molto meglio non esporsi MAI, con il venditore.
Lasciando che lo faccia lui perdendo la prudenza.
Se un oggetto potrebbe valere 150, ma il venditore si accontenta di 120, bene cosi'.
Si esce di casa per vendere non per fare Babbo Natale.