Ne abbiamo parlato la volta scorsa... l'unica azienda di cui ne parla anche la Wiki... è un franchising. Lui vende il suo modello e tu prendi la sua insegna e tutto il suo materiale per lavorare. Su cosa sono i franchising forse dovremmo chiederlo agli AI qui dentro...Come ho già spiegato, tiene anche corsi ad imprenditori che volessero moltiplicare per 10 il proprio fatturato, o che semplicemente sono "schiavi" del proprio lavoro e desidererebbero automatizzare la propria azienda.
Ma i tribunali non sono pieni di aziende in fallimento o mi sbaglio? Io ne ho rilevata una parte di una appunto in questo stato.Quindi non ci sono solamente "sognatori sfigatelli" insoddisfatti del proprio stipendio o disoccupati a seguire i suoi corsi. I corsi spaziano dagli immobili alla finanza, all'imprenditoria. A Marzo era pieno di imprenditori... Non penso sia stata una massa di allocchi!
I corsi o gli eventi, se non porti gente, non viene gente. Ho scritto + volte in questo forum delle famose convention a cui ho partecipato sui prodotti finanziari dove si prometteva appunto la luna (cosa che DANNEGGIA il mercato e il settore in maniera indelebile). Dato che io sono una persona aperta e attenta (la formazione è la priorità in ogni lavoro), chiaramente è bene anche partecipare a questi eventi per capire. Il problema è poi quando li metto davanti alla realtà dei TOTALI. Perché un branco di pecore che applaude per mezz'ora... e quando mi viene data la parola e chiedo informazioni e % sul sottostante e cala il silenzio e l'oratore inizia a balbettare... chiaramente li non applaude più nessuno. E poi ti invitano ad uscire perché chiaramente hanno capito che la tua preparazione non è quella di una pecora da gregge.
Ma io sono una persona sempre ottimista, che mi porta a pensare che ci sia sempre da imparare.. però mi chiedo... come mai le persone che hanno fatto i corsi approfonditi, non rispondono con i dati certi alla pubblicazione fatta dall'Associazione dei Consumatori e l'unico post che trovo con dei dati è fatto da una società che è legata da interessi economici con lo stesso? E perché di tutte queste società create e confluite... si sa poco nel web ma solo frasi generiche?
Perché io anche prima ho chiesto alla persona che sostiene di conoscere personalmente una persona che ha fatto il corso e ha concluso un sacco di operazioni.... non ho avuto risposta sul TOTALE. Non sarà che il corsista del 2008 è poi un'altro formatore che c'è online e che si fanno pubblicità incrociata? Perché se no vuol dire che tutti quelli che hanno fatto il corso nel 2008 hanno fatto anche lo stesso numero di operazioni immobiliari... il 70 piace.
Perché per me (che vengo dal settore formazione) la moltiplicazione dei presenti non è assolutamente un dato che mi scalfisce? Riflettete a lungo su questo dato che è l'unico che viene sempre dato... riflettete e riflettete... [prometto 100... per avere 50 (e faccio 1)... questa è la sintesi di chi ha fatto il corso... puntare in alto...]
E uno paga per la presentazione? E' un po' come dire che io pago anche la presentazione del folletto... questo costo non dovrebbe già essere incluso nel costo del prodotto quindi nel corso?Ma se per qualche motivo siete finanziariamente o comunque lavorativamente insoddisfatti, vi consiglio il Wake Up Call, quello mi é piaciuto davvero (in pratica è la presentazione di tutti i suoi corsi e costa 250-260euro e dura un week end pieno. Il prossimo è a Marzo a Rimini).
Solitamente si cercano gli sponsor che pagano per l'evento. Però in effetti non è sbagliato questo concetto perché lascia fuori tutti quelli che possono essere curiosi o che possono mettere in difficoltà. Chi va, ne ha la certezza. Non si può dire che la strategia di marketing non sia corretta...
Ultima modifica: