FaSa

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti,

durante i lavori di una nuova casa ho notato che una delle pareti non è il classico muro di foratini ma un materiale che non conosco. Sembra assolutamente resistente (è stato installato uno split di un condizionatore con gli stop da 6 e regge perfettamente).

Volevo però chiedere a chi ha esperienza, che materiale è? che proprietà ha? quanto può reggere e quali stop utilizzare?

Ho fatto la seguente foto prima che fosse fatta la traccia e chiusa la scatola.

marcanto

Membro Senior
Professionista
Una curiosità...
Ma tutte le volte che devi montare una mensola fai il calcolo ???
E sono solo 20 kg
Immagina quando ha portato in casa i mobili della cucina e montati sul muro 🤣

.....vorrei stare tranquillo.
Sai cosa farei
Andrei da un fabbro e gli chiederei di farmi una piastra di dimensioni appropriate
tale piastra la fisserei al soffitto, tassellata nel calcestruzzo dei tranelli del solaio ipotizzando che il solaio sua di tale tipo.
Da tale piastra farei scendere 2 tubolari a sezione rettangolare di lunghezza tale da raggiungere il punto ove si vuol posizionare la TV.
Fisserei poi il supporto della TV a questi 2 tubolari.
Alla fine dipingerei il tutto di un grigio argento, oppure di un nero.

Reggeresti anche un elefante !

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Andrei da un fabbro e gli chiederei di farmi una piastra di dimensioni appropriate
tale piastra la fisserei al soffitto, tassellata nel calcestruzzo dei tranelli del solaio ipotizzando che il solaio sua di tale tipo.
Da tale piastra farei scendere 2 tubolari a sezione rettangolare di lunghezza tale da raggiungere il punto ove si vuol posizionare la TV.
Fisserei poi il supporto della TV a questi 2 tubolari.

l'ho visto fare
tv da 65' sospeso a circa 1metro e mezzo sopra un letto matrimoniale, inclinato per essere visto dal letto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità