fabbres

Nuovo Iscritto
Save a tutti,debbo dividere un salone di 45 mq in 2 locali ( stanza da letto,e soggiorno)
la stanza sara' di 15 mq e ho pensato di fare la parete in mattoni forati,mi hanno chiesto 1000 eu x parete 3x 4 ben rifinita che nn si rompe l'intonaco mettendo chiodi
Il prezzo e' caro?
e' possibile fare prima parete e poi chiedere eventuale condono x motivi di tempo oppure e' meglio farsi assistere da geom subito e fare Dia?
E' robusta paretge in mattoni forati rossi o ci sono pericoli?

Grazie a tutti:ok::ok::ok::ok:

Save a tutti,debbo dividere un salone di 45 mq in 2 locali ( stanza da letto,e soggiorno)
la stanza sara' di 15 mq e ho pensato di fare la parete in mattoni forati,mi hanno chiesto 1000 eu x parete 3x 4 ben rifinita che nn si rompe l'intonaco mettendo chiodi
Il prezzo e' caro?
e' possibile fare prima parete e poi chiedere eventuale condono x motivi di tempo oppure e' meglio farsi assistere da geom subito e fare Dia?
E' robusta paretge in mattoni forati rossi o ci sono pericoli?

Grazie a tutti:ok::ok::ok::ok:

La DIA sarebbe necessaria per due ragioni.
1- perchè obbligatoria per ogni attività edilizia anche libera
2- perchè frazionando il salone, cambia la consistenza in vani dell'immobile, e quindi comporterebbe la regolarizzazione della piantina catastale ed aggiornamento della rendita. (a meno che la metratura del salone sia già stata a suo tempo conteggiata come 2 vani); la rendita catastale non è conteggiata sui mq dell'U.I. ma sul noumero di vani catastali. Potrebbe quindi crescere, pur rimanendo "uguale" la superficie totale.

La Dia ti conviene farla, costa dai 600 ai 1000 €, dipende dal tecnico e non serve aspettare 30 gg per iniziare i lavori come si faceva prima
Il prezzo che ti hanno fatto per una parete da 12 mq, se comprende anche intonacatura e rasatura, è abbastanza buono, ma se ti fai fare qualche altro preventivo di sicuro trovi qualcuno che te la fa a meno.
Ciao

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità