carlitosteam
Nuovo Iscritto
Salve a tutti,vorrei sapere cosa devo fare per passare un immobile da deposito agricolo ad abitazione e a quali spese vado incontro per effettuare questa modifica.
Grazie
Grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ciao Diego e grazie della risposta,ti spiego meglio la situazione.L immobile presenta in tutto 3 piani,il primo piano è solo garage ,il secondo non è edificato e quindi dichiarato come deposito agricolo,il terzo piano è quello che uso come abitazione,ora in questo secondo piano io vorrei crearci un bar , mi confermi che il prezzo per questa modifica oscilla fra i 700 e i 2000 euro?il cambio di destinazione d'uso avviene a mezzo DIA (denuncia di inizio attività) che può essere con o senza opere, redatta da un tecnico (perito edile, geometra, architetto, ecc.) e con un costo che in genere oscilla tra i 700 e i 2000€...
visto che non sempre è fattibile, chiedi un sopralluogo a un tecnico di fiducia e valutate la pratica.
ti potrei già dire che, se l'immobile sorge su un terreno agricolo (quindi non edificabile), è quantomeno improbabile che il deposito possa diventare abitazione: il tecnico eventualmente potrà suggerirti qualche soluzione
Gratis per sempre!