@
H&F: Non è la prima volta purtroppo che esprimi opinioni, fuori tema, e di carattere personale nel corso di una discussione: anch'io come vedi non riesco ad abituarmi a questo tipo di maleducazione. Lo
Stile vorrebbe che usassi eventualmente l'opzione CP.
Ritornando all'oggetto della discussione, forse ti è sfuggito che mauro parla per informazione indiretta, non ha idea di come si debba trattare una voltura di un immobile, e presume che un notaio abbia "volturato" a terzi degli immobili senza il gravame di imposte.
Qualcuno ha pure sollevato obiezioni sul tema della tracciabilità, dove poi con Luna ci siamo chiariti che il rogito di per sè non avrebbe richiesto alcun giustificativo sul mezzo (o fonte?) del pagamento.
Una parcella al notaio è stata pagata, sembra. Quindi qualcosa ha fatto:
Questi i fatti.
Forse dimentichi che tu stesso hai affermato:
Lo Stato vuole sempre la sua parte, quindi tutte le imposte relative ad una compravendita.
La donazione viene sconsigliata da tutti.
Appunto: qualunque cosa abbia fatto il notaio in precedenza, almeno due delle imposte citate (catastale ed ipotecaria) avrebbero dovuto essere pagate, anche se si fosse trattato di donazione: e mauro non se n'è accorto.
Forse anche Mauro vede troppa TV a colori... e non sembra che anche lui ne abbia tratto giovamento: forse questo stil-novo di cui parli non arricchisce granché le conoscenze dei propri cultori.
Tu ed io ... abbiamo invece molte annate in comune... non te lo dimenticare
: quanto allo stile... ognuno sceglie per ora quello che più gli è consono: non ti pare?