G

Guest

Ospite
Passi carrabili irregolari e cartelli immobiliari, un problema per la città
«E' pur vero che i cartelli indicatori di vendita o di affitto di appartamenti non scontano alcuna imposta di pubblicità a mente dell’art.33 lettera b) punto n°2 del Regolamento sulla pubblicità e sulle pubbliche affissioni vigente ma è altrettanto vero che sono esenti solo i cartelli posti sugli immobili oggetto della pubblicità. Trani, invece, è ormai invasa a piè pari da una selva di cartelli che oltre a destabilizzare il mercato  costituiscono orpelli che deturpano le facciate dei palazzi.

Considerato che l’esenzione riguarda solo quelli affissi sugli immobili interessati, una attività di controllo e repressione  oltre ad evitare le problematiche su descritte consentirebbe alle casse asfittiche del Comune di incrementarne gli introiti.

La città è, altresì, come fra l’altro già segnalato da traniweb, invasa di passi carrabili falsi che oltre a creare un notevole decremento del gettito tributario pone grossi problemi di parcheggio soprattutto a chi dalle città vicine si reca a Trani per fare gli acquisti nei negozi o ad usufruire dei servizi dei nostri esercizi commerciali quali bar, ristoranti, pizzerie ecc. In attesa, pertanto, che il piano del traffico inizi ad avere vita, sarebbe appena il caso di verificare la legittimità di tutti questi passi carrabili "fasulli".

Ovviamente  tutto ciò si ritorce sempre contro i cittadini che le imposte le pagano! Siamo con la presente ad invitare I Dirigenti Comunali responsabili delle verifiche e dei controlli a fare il proprio dovere intervenendo con gli strumenti che la legge appresta per evitare i problemi su descritti.»

via Trani - Passi carrabili irregolari e cartelli immobiliari, un problema per la città | Trani Web il portale di Trani.
 

Akros

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Passi carrabili irregolari e cartelli immobiliari, un proble

:disappunto: ...azzz...e poi perche' non andate in giro con il lanciaiamme?
andrea
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Passi carrabili irregolari e cartelli immobiliari, un proble

Il codice della strada prevede che qualunque cartello visibile dalla pubblica via debba esserre autorizato per iscritto dai vigili urbani avendone presentato richiesta scritta corredata da alcune marche da bollo. Lo so per certo visto che ho dovuto pagare una multa di ben 399 euro per non aver provveduto a questa trafila (in pratica avevo pagato "solo" l'imposta di pubblicità)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: Passi carrabili irregolari e cartelli immobiliari, un proble

Quando ho chiesto informazioni ai Vigli Urbani di Roma mi hanno detto che sono esenti da imposta i cartelli di una dimensione che ora non ricordo, ma avevo fatto il conto, e veniva un po' meno di un foglio A4.
Per non correre rischi io comunque attacco i suddetti cartelli sugli sportelli dell'ACEA o dell'ENEL, o in posti dove sono permessi (io li chiamo "I muri del pianto" :D )

Ma che intenderanno a Trani con passi carrabili "falsi"? Realizzati abusivamente senza chiedere nulla a nessuno? O magari che non conducono da nessuna parte, ma che servono al proprietario per tornare la sera e trovare il posto libero? :shock:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto