DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,

sono iscritto al ruolo ma non ho mai esercitato, a gennaio incomincio l'avventura come ditta individuale
In camera di commercio mi hanno detto che telematicamente si può fare tutto contestualmente e cioè apertura partita IVA, Scia e le varie comunicazioni ecc.
Mi hanno detto anche che bisogna allegare alla documentazione la polizza assicurativa.
Il mio dubbio è questo, se per attivare la polizza ho bisogno del numero di partita IVA, vorrà dire che dovrò prima richiederla e poi una volta stipulata la polizza fare la Scia, giusto?

Ciao a tutti,

sono iscritto al ruolo ma non ho mai esercitato, a gennaio incomincio l'avventura come ditta individuale
In camera di commercio mi hanno detto che telematicamente si può fare tutto contestualmente e cioè apertura partita IVA, Scia e le varie comunicazioni ecc.
Mi hanno detto anche che bisogna allegare alla documentazione la polizza assicurativa.
Il mio dubbio è questo, se per attivare la polizza ho bisogno del numero di partita IVA, vorrà dire che dovrò prima richiederla e poi una volta stipulata la polizza fare la Scia, giusto?

esatto

Ciao a tutti,

Iscriviti a Immobilio Premium, attivi la polizza e risolvi i dubbi .

La Compagnia la può emettere inizialmente con il tuo codice fiscale ed il tuo nominativo.
Nella ditta individuale, dopo la ragione sociale che è di pura fantasia è obbligatorio indicare il cognome e nome del titolare, ad esempio: Agenzia Panco Pinco di Diego Norris.
Regolarizzata la posizione fiscale ed amministrativa, comunicherai alla Compagnia Assicuratrice la Partita IVA che provvederà ad integrarla con un'appendice o con l'emissione di un nuovo attestato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro