Ho trovato solo non opportuno che si fosse espresso un prezzo complessivo ....ripeto complessivo, perchè il diretto interessato non aveva indicato i metri quadri del pavimento in questione.
Dare il prezzo complessivo... rispetto un esempio non è lecito? Il totale NO...
Ok...
Poi ancora, considerato che i prezzi unitari a metro quadro posso avere sensibili differenze a secondo della zona geografica ......si comprende che esprimere un costo totale lascia il tempo che trova.
Passino i prezzi a mq ......
Erano le ore 15.15 e li avevi passati...
Adesso diventano sensibili per zona geografica.
Ne prendo atto...
Per me... già il solo il dato "mattonella"
non ricordo di aver speso la stessa cifra tra quelle che ho messo in garage o in cucina o in cantina o in bagno. E nemmeno in nessuna delle 4 case ristrutturate.
Gia chi te le vende ti chiede fatta come, dimensioni...
Sicché il povero Privato Cittadino viene accompagnato a vedere > sceglie e solitamente la dimensione del font del prezzo è inversamente proporzionale al costo... + il font è grande e meno costa...
Quando dicono "dobbiamo vedere sul catalogo"... non sono mai belle notizie.
Quindi chiaro trattasi di prezzi Puramente indicativi...
Non vedo perchè non li debba dare. Non viola nessun regolamento.
Per i preventivi personalizzati sotto casa propria... il Privato Cittadino sa.. che ci sono servizi online appositi... oppure scende sotto casa...
Perchè se proprio vogliamo fare i pignoli
il Privato Cittadino sa
che quando "scoperchi un pavimento" non sai mai che ci trovi sotto...
arrivi al bagno.... e potresti trovarti a sostituire anche le tubature ad esempio... perchè se ti dicono... "ma guardi se non vuole... fossi in lei... " (il portafoglio già si affaccia dalla borsa e dice "sono qui....
"). Poi se le tubature sotto son così... guardi i muri... e li il conto corrente ha il mal di testa...
O si fa finta di non sentire oppure si procede... e son altre spese...
Quindi Se siamo Pignoli, non abbiamo solo un problema tecnico-geografico... ma anche di scelta alla fonte dei materiali e di possibili problematiche in corso d'opera... che non sappiamo (oltre al costo manodopera del personale... e come le posi le piastrelle? E le fughe?e lo smaltimento rifiuti? I costi discarica non son gli stessi anche a parità di provincia... e il battiscopa? magari lo vuole in ceramica... a becco di civetta, a sguscia o spigolo vivo... ).
E qui nessuno ha firmato o consegnato nessun preventivo ufficiale...
e nessuno ha scelto niente...
ma son state date solo indicazioni di massa...
Magari domattina la moglie/fidanzata/mamma/nonna/zia gli dice
"ma.. perché non mettiamo.. il parquet"... lui che fa?
"NO! Sul forum ho il preventivo di 90euro/mq per le piastrelle. Non se ne parla!"
Lo sai che mangerà per terra per il resto dei suoi giorni?