milanele

Nuovo Iscritto
Ciao il titolo credo gia dica molto.
Voglio rifare il pavimento (47mq), il budget è limitato.
Ho appreso che se tiro su quello vecchio e mi viene via il massetto oltre alla piastrella, il costo è troppo oneroso, se viene su solo la piastrella ci sto dentro.
Ma mi è stato proposto, a condizione che il vecchio pavimento sia ancora ben strutturato, di incollare quello nuovo sopra.
Che mi dite in merito? Cosa cambia di fatto? di funzionalità e/o qualità del lavoro nel tempo?? A parità di costi effettivamente è quella meno onerosa.:confuso:
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Aspettando il parere di un tecnico, per quella che è la mia esperienza, personalmente toglierei il vecchio e riposerei il nuovo, visto che i mq. interessati non sono molti! Se, comunque, opti per incollare le nuove piastrelle sulle vecchie, è determinante che queste ultime siano state poste in maniera corretta (per intenderci che siano fisse e non vuote sotto se messe con colla scadente) e tieni presente che al 99% devi tagliare un pò la base delle porte. Poi, ripeto, aspettiamo un tecnico... Saluti.
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
secondo me' io sovrapporei soltanto su una veneziana o un marmittone.....hanno una consistenza notevolmente maggiore...se devi sovrapporre su una ceramica......io non lo farei mai...bisogna vedere da quanto il massetto e' stato fatto...considera che e' meglio spendere di piu' che poi pentirsene successivamente.....tanto tutti dicono che fanno i lavori ad arte e poi l'arte va a farsi benedire....
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io l' ho fatto in casa mia l'anno scorso in tutta la casa e sono contentissima. Ho fatto posare sopra anche i rivestimenti di bagno e cucina... e ho dovuto alzare un pò le porte e le portefinestre.

Ovviamente quello che è importante è il posatore, il mio è stato molto accurato.

In linea generale, quello che conta è avere un bravo direttore dei lavori che coordini e controlli l'operato degli operai, anche di quelli specializzati. Può essere anche il capo dell'impresina, purchè sia responsabilizzato e tu vada a vedere i lavori ogni giorno.
Se vedi qualcosa di storto fallo rifare subito, dopo diventa un casino...

In bocca al lupo

Silvana
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
Incollare il pavimento

Salve, l'hanno scorso mia moglie ha rilevato un bar e siccome il pavimento era ancora quello degli anni 80, brutto ed un pò consunto. Ho fatto incollare un buon porcellanato, facendo alzare di un centimetro le porte. Sono geometra e non è la prima volta che utilizzo questa soluzione. L'importante è che le mattonelle sottostanti non siano ballerine.
 

milanele

Nuovo Iscritto
Grazie e vedremo sabato cosa mi dice il piastrellista sabato. Lui l'ho conosco ha rifatto casa a mio padre con un ottimo lavoro, davvero accurato. Quanto al mio pavimento il punto è proprio che mi sa che è ancora bello tosto, anche a picchiare sulla mattonella c'è un bel suono pieno, per questo pensavo di incollare, perchè se così fosse a togliere tutto viene via il massetto e non mi posso, purtroppo, permettere un lavoro simile.

Staremo a vedere. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto