jamyla1982
Nuovo Iscritto
La posa di un pavimento sopra ad uno esistente, comporta due cose:
1) se il pavimento sottostante è ben saldo, non presenta rotture, avvallamenti, crepe o parti che si distaccano, allora puoi stare tranquilla che non esistono problemi...
2) se invece presenta alcune particolarità come sopra indicato, allora meglio togliere le parti che creano o possono creare problemi e sistemare con malte apposite le parti mancanti.
Ovviamente in ogni caso, necessita verificare l'anzianità del fabbicato, o meglio a quando risale la posa del pavimento esisitente, perchè a questo, il problema grosso consiste nelle tubazioni sottostanti, ovvero i tubi dell'acqua, del riscaldamento, di scarico ecc... se questi sono datati è possibile (dico possibile, non certo) che possono verificarsi rotture ed allora dovendo intervenire, ti tocca rompere nuovamente e riprendere le riparazioni.
A mio parere, penso che prima di ogni cosa vadano rivisti gli impianti, perchè sono la parte più delicata di ogni abitazione è che nessuno pensa, tranne che alle rifiniture estetiche, che sono di ultima considerazione....
Spero di esserti stato d'aiuto.
Aggiunto dopo 8 minuti...
[il problema grosso consiste nelle tubazioni sottostanti, ovvero i tubi dell'acqua, del riscaldamento, di scarico ecc... QUOTE]
come faccio a capire se i tubi passano sotto al pavimento o per la parete? io penso che quelli dell'acqua siano per parete, ma non so quelli x il riscaldamento....Questa è una cosa che una persona di competenza può rilevare senza problemi?
Grazie della tua gentilezza