Gentile gruppo, ho acquistato il piano sottotetto di un immobile di tre piani del 1500 senza condominio (solo condominio di fatto tra i 6 proprietari).E' accatastato C2 ma ha il permesso di costruire per cambio di destinazione in abitazione A2, approvato appena prima del mio acquisto. Ho già dato l'inizio lavori (solo su carta)...tutti i permessi, nullaosta etc, a posto, se non, che c'è anche da rifare il tetto condominiale. Un condomino si oppone, per acredini precedenti al mio acquisto, al cambio di destinazione.Per i lavori condominiali del tetto, dovendo aggiungere, a mie spese, isolante e quant'altro per rendere la mia soffitta abitabile, ho offerto di pagare almeno quattro volte ciò che mi competerebbe, oltre ai sopraddetti isolante etc...solo per dimostrare la mia disponibilità di ultima entrata..Risposta del condomino contrario: NO secco a qualsiasi consenso per il mio cambio di destinazione..vorrebbe che io partecipassi al rifacimento del tetto condominiale, senza naturalmente aggiungere isolante etc..naturalmente benvenuto il mio contributo maggiorato..ma niente lavori per il cambio di destinazione, passaggio utenze etc..DOMANDA: è necessario il consenso del 100% dei proprietari?!? GRAZIE A TUTTI!!!!