Lavoro solo in esclusiva e se le mie condizioni non ti vanno bene puoi fare tanto di quella strada che nemmeno te lo immagini. Se vuoi essere assistito da una struttura organizzata le condizioni non le fai certo tu, diversamente come ho detto, gente che deve mettere insieme il pranzo con la cena, abbonda..e LI' troverai chi ti dara' ascolto. SE non sei in grado di A) decidere cosa fare B) comprendere che un azienda come le nostre NON e' un fiorista...e che la tua "rinunzia" causa danni che NON puoi pensare di liquidare con una cifra inferiore al compenso pattuito se l affare fosse andato a buon fine. SALVO poi che il promittente acquirente non ti faccia anche causa. Cosa che nel tuo caso sarei lietissimo di appoggiare. Spero di averti chiarito le idee e ti auguro di non dover mai proporre ad un professionista diciamo "ben noto" castronerie del genere: usciresti dal suo studio decisamente abbacchiato. E' un complimento, credimi...esistono infatti persino coloro che "sorridono sempre" .Indipendentemente dalle figure che fanno....e generalmente finiscono ( come tu mal dici ) da colore che ""si vendono per un tozzo di pane"" Cito le tue parole... nel mentre fai una bella cosa SORRIDI..Io un incarico con la penale alta non lo concedo, né a te né ad altri. Non sei tu a rifiutare, sono io a non cercarti, la cosa è ben diversa.
Premesso che c'è gente che si vende per un tozzo di pane in questo periodo, e soprattutto faccio mettere tutto per iscritto, il 'ci accordiamo dopo' con me non funziona
Mi piacerebbe poter precisare, visto che che con LIn0 sono stato decisamente troppo morbido ( ma si sa' che con l eta' si diventa piu pazienti e tolleranti persino con i "semper-ridens" ) che quello che abitualmente definiamo "penale" e' parte di cio' che tiene "insieme" una compravendita. Si chiama deterrenza. Pensiamo al Sig Bianchi che fa' una proposta che vede accettata...tutto contento smobilizza i suoi titoli, lascia la casa in affitto, si fidanza con Naomi Campbell dalla gioia...IL giorno dopo il Sig Verdi, propietario, consegna 100 euro di "penale" all amico di Pin0 e non vende piu. Caso opposto...proposta accettata, il Sig. Verdi ( che si considera gia ex proprietario) versa un deposito di 30.000 euro per l acquisto di una nuova casa; la sua proposta viene accettata e il deposito passa a caparra confirmatoria. Al pomeriggio il Bianchi decide che non compra piu...passa dall AI dei sogni di Pin0 com 100 euro ( per le spese....e una brioche al bar ) Pin0 carissimo, cerchiamo di aprire gli occhi e di comprendere che non siamo fioristi. Non solo la grande azienda ma NEMMENO il singolo AI che tu tanto cercheresti ..( per tua necessita visto che altri ti metterebbero alla porta ) ..Una bella PENALE molto ma molto copiosa vedrai che fara' riflettere tutti quanti PRIMA di commettere idiozie magari sentite al bar...dall amico ""professionista"" che sa sempre tutto....salvo poi giustificarsi con un "dicevo cosi..per dire. "