Lo sapevi dall'inizio che sarebbe andata così...la negrabbiente ha da ridire sul colore da me scelto per la Turbo S.
ti tocca sopportare...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Lo sapevi dall'inizio che sarebbe andata così...la negrabbiente ha da ridire sul colore da me scelto per la Turbo S.
La Dea della speranza era di per certo bionda coni occhi azzurri !!!!Lo sapevi dall'inizio che sarebbe andata così...
ti tocca sopportare...
ma perche dovrebbe essere equo ?100% della provvigione alcune camere di commercio la segnano come vessatoria,
60/70% perche' hai cambiato idea e' equo per entrambe le parti.
Altrimenti puoi aggiungere il costo dell'avvocato e ci vediamo quando impugno il mio decreto ingiuntivo.
avevamo dubbi?E fa bene, tanto vale.
Se fosse un contratto tra imprenditori filerebbe alla perfezione e sarebbe legge, ma uno dei due è consumatore e questa clausola la fa incenerire quando vuole.Riporto testualmente clausola in incarico di vendita FIAIP
Mi obbligo a corrispondere, a titolo di risarcimento danni, una somma pari all'importo complessivo della provvigione, che Vi sarebbe spettata da acquirente e venditore, calcolata sul prezzo minimo stabilito, nel caso in cui: ecc ecc ecc
Ora, la mia domanda è: ma per legge, la penale, non dovrebbe essere inferiore alla provvigione pattuita in caso di vendita? Basta scrivere RISARCIMENTO DANNI per poter, invece, prendere il doppio della provvigione?
E' quello che penso anch'io, al di là delle considerazione etiche/morali/ecc mi pare che per legge la penale (che si può chiamare come vuoi ma rimane una penale) non possa essere superiore alla provvigione pattuita...Se fosse un contratto tra imprenditori filerebbe alla perfezione e sarebbe legge, ma uno dei due è consumatore e questa clausola la fa incenerire quando vuole.
Bisognerebbe anche chiarire se la penale e la sua entità si riferiscono in questo caso al fatto che uno si ritiri dall'incarico oppure dall'affare una volta concluso, perché le conseguenze non sono proprio le stesse.E' quello che penso anch'io, al di là delle considerazione etiche/morali/ecc mi pare che per legge la penale (che si può chiamare come vuoi ma rimane una penale) non possa essere superiore alla provvigione pattuita...
Si. No.Riporto testualmente clausola in incarico di vendita FIAIP
Mi obbligo a corrispondere, a titolo di risarcimento danni, una somma pari all'importo complessivo della provvigione, che Vi sarebbe spettata da acquirente e venditore, calcolata sul prezzo minimo stabilito, nel caso in cui: ecc ecc ecc
Ora, la mia domanda è: ma per legge, la penale, non dovrebbe essere inferiore alla provvigione pattuita in caso di vendita? Basta scrivere RISARCIMENTO DANNI per poter, invece, prendere il doppio della provvigione?
Gratis per sempre!