Rosa1968
Membro Storico
direi che quel tecnico non ha approfondito gli atti.Per il giardino si parla di "area di pertinenza esclusiva con annesso giardino e cortile".
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
direi che quel tecnico non ha approfondito gli atti.Per il giardino si parla di "area di pertinenza esclusiva con annesso giardino e cortile".
direi che quel tecnico non ha approfondito gli atti.
Buongiorno,
Il piano casa della regione Lazio prevede per le abitazioni che come la tua hanno un accesso autonomo la possibilità di sfruttare il 20% della SUL dell'appartamento fino a 70mq
Tuttavia è necessario presentare un progetto complessivo di tutto il palazzo, gli altri condomini si divideranno un'altra quota indipendente dalla tua
http://www.regione.lazio.it/binary/rl_main/tbl_focuson/Brochure_PianoCasa.pdf
Mi spieghi la differenza?Il giardino è in proprietà o in uso esclusivo?
secondo me non essendo un giardino di proprietà tu non potresti fare nulla a meno che tu faccia un atto di trasferimento notarile previa divisione del bene comune. tu non possiedi un giardino con diritto di proprietà o altro diritto reale. l'uso esclusivo é regolamentato da un regolamento non é un diritto reale. ti consiglio di incaricare un tecnico.
si, ma consulta comunque un tecnico in quanto è abbastanza complesso. Il giardino in uso esclusivo non è un giardino in proprietà e come tale non puoi cambiarne la destinazione d'uso, venderlo separatamente o apportarne delle modifiche. Ti faccio un esempio, quando tu venderai il tuo appartamento questo giardino che è considerato pertinenza dell'unità immobiliare passerà al tuo acquirente perché ne acquista il diritto, allo stesso modo non puoi decidere di tenerti il giardino e vendere l'appartamento, mi sono spiegata?A quanto pare, mi stai dicendo che esistono delle sfumature tra giardini privati, esclusivi ecc ecc.
Di fatto il giardini in uso esclusivo sono di proprietà condominiale, ecco cosa c'entrano gli altri, anche se hai l'ingresso indipendente.Cosa c'entrano gli altri?
Che significa?Sono io che voglio fare una cameretta in più sul mio giardino privato. Cosa c'entrano gli altri?Ti ricordo che al giardino ci si accede tramite un'entrata indipendente...
no cambi ingresso del prolungamento e diventerà saletta condominiale con tanti ringraziamenti da parte dei condomini. Battutaccia la mia. Senti un geometra sarà lui che ti dirà.Però se in futuro uno di questi dovesse impugnare?
Mi toccherebbe demolire l'ampliamento autorizzato dagli enti preposti?
Gratis per sempre!