Si può benissimo fare la proposta d'acquisto con sospensiva e poi passare direttamente al rogito, saltando il passaggio del preliminare.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Confermo la proposta diventa compromessoSi può benissimo fare la proposta d'acquisto con sospensiva e poi passare direttamente al rogito, saltando il passaggio del preliminare.
mi chiedo... ma questo tipo di clausola e' ricorrente nei preliminari? e' pratica comune?
credo sia buonsenso dei richiedenti di mutuo far inserire questa clausola, o no?
Confermo la proposta diventa compromesso
Generalmente si. Ma non é una verità assoluta
C'è pure chi adotta la soluzione di indicare la stessa data ultima per il rogito e la delibera del mutuo con sospensiva.E' bene indicare anche la banca, l'importo e la scadenza della sospensiva.
Questo per il venditore che non può rimanere bloccato con la vendita e aspettare all'infinito una risposta sul mutuo. Ci vuole un termine.
spiega perché non ho capito.C'è pure chi adotta la soluzione di indicare la stessa data ultima per il rogito e la delibera del mutuo con sospensiva
ti faccio un esempio...spiega perché non ho capito.
ma non si può far scadere il termine di delibera il giorno del rogito! Non gli fai neanche prendere fiato!!!! (qui scherzo). Comunque non è corretto, e avevo inteso bene, volevo solo la tua conferma.ti faccio un esempio...
... la data del rogito sarà entro e non oltre il 30 aprile 1999.....
la parte acquirente accenderà un mutuo del valore di circa 120.000€
....la deliberazione del mutuo da parte della Banca di Pincopallo entro e non oltre il 30 aprile 1999 costituisce condizione sospensiva all'avveramento della quale è subordinata l'efficacia del presente accordo....
Che ti devo dire mutuando lo slang immobiliare "visto come non piaciuto" su mia diretta esperienza....da venditore feci anticipare la data su delibera di 30 gggma non si può far scadere il termine di delibera il giorno del rogito! Non gli fai neanche prendere fiato!!!! (qui scherzo). Comunque non è corretto, e avevo inteso bene, volevo solo la tua conferma.
Gratis per sempre!