studiopci
Membro Storico
Scusa Nesh2305, tu fai un ragionamento giusto ed uno sbagliato, il giusto è quello che vuoi sapere quali sono gli accordi economici... quello sbagliato e che vorresti pagare a " peso " il lavoro dell'agenzia... per quanto riguarda il primo , nessuno ti vieta di andare in agenzia e dire " sentite io gradirei sapere la vostre competenze a quanto ammontano... sediamoci e discutiamone, ma io voglio saperlo ora e non dopo davanti ad una offerta per il mio immobile " ...per il secondo invece non devi calcolare le competenze sulla base di un tuo calcolo, molto personale, vendita veloce = poche competenze da pagare... primo perchè come ti dicevo l'agenzia viene pagata per il servizio che ti rende e secondo perchè il fatto che abbia venduto velocemente, oltre ad avere indubbiamente una componente di fortuna presuppone anche che dietro ci sia un lavoro di ricerca e mantenimento di un elenco di clienti che cercano un immobile simile al tuo... per cui ti consiglio di recarti dall'agente, richiedere la percentuale delle competenze da pagargli, trattare su queste... libero da ogni condizionamento