Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
se ti danno il 15% sul fatturato dell'agenzia direi che non è male..
se ti danno come credo il 15% sul fatturato che viene fatto grazie a te...direi che è poco.. ..
se invece ti danno si il 15% sul fatturato che viene fatto grazie a te ma inoltre percepisci anche un fisso direi che è bene..
ciao..
Buonasera a tutti. Collaboro da oltre un anno in un'agenzia e devo dire che è stato amore a prima vista. Un lavoro che mi ha entusiasmato e rapita come nessun altro. Poi, alla mia età ed in cerca da un pò, è arrivato come una manna dal cielo. Fin dall'inizio mi hanno proposto una percentuale che non sapevo fino a che punto era favorevole per me. Non so se ci sono dei parametri da considerare, ma a me hanno proposto il 15% sulle vendite ed il 20% sugli affitti. Là per là mi è sembrato onesto. Solo che fin dall'inizio il mio contributo si è rivelato efficientissimo. Sono arrivata che avevano aperto da 2 mesi (due titolari) e nel giro di 6 mesi gli immobili inseriti da me sono aumentati di oltre il 100 per cento e questo mi ha favorito perchè significa che su ogni vendita o affitto c'è il mio contributo, sia di acquirente che di venditore( dopo un anno dall'inizio e su una banca dati di 150 immobili, 100 sono miei)A questo punto mi chiedo: ma come si stabilisce la percentuale per un collaboratore? Tra l'altro un titolare vuole inserire un nuovo elemento e mi ha detto che io continuerò a percepire la percentuale su tutto ma non su quello del nuovo arrivato. Ma funziona così? Chi mi dice qualcosa a tal proposito? Vostre esperienze? Grazie
auguri Gi79se ti danno il 15% sul fatturato dell'agenzia direi che non è male.. se ti danno come credo il 15% sul fatturato che viene fatto grazie a te...direi che è poco.. .. se invece ti danno si il 15% sul fatturato che viene fatto grazie a te ma inoltre percepisci anche un fisso direi che è bene.. ciao..
Allora è poco.(quindi se per lo stesso immobile ho venditore e acquirente è sempre 15% e non 30%)
Allora è poco.
Forse l'ho spiegata male. Allora: fin da quando sono entrata, poco più di un anno fa, la provvigione fissata è stata di 15% sul venduto, ed il 20% sugli affitti, ma senza fisso. Non ho spese di benzina o trasporto. Il mio ingresso in agenzia è stato molto vantaggioso per loro considerato che erano ancora all'inizio e con poca esperienza e siccome loro sono giovanissimi, la mia età adulta ha favorito, evidentemente, la credibilità da parte dei clienti. Nel giro di pochi mesi ho incrementato la banca dati e su 100 immobili, per esempio, 80 sono miei (quindi su 200 diciamo che più della metà è mia..)! Non prendo fisso ma solo provvigione su tutto il venduto o affitto indistintamente venditore o acquirente(quindi se per lo stesso immobile ho venditore e acquirente è sempre 15% e non 30%) e la provvigione è sempre la stessa. Potrebbe essere un vantaggio, certo, ma se non si vende io non incasso... E comunque se arriverà un nuovo collaboratore, io su di lui non percepirò nulla a meno che il cliente sarà mio.
Gratis per sempre!