angelhouse

Membro Ordinario
Un agente immobiliare non può avere il parametro del 3% su tutti gli immobili, non sarebbe equo, immagina una transazione su un immobile da 1.000.000 di euro.....sale la cifra di acquisto diminuisce la provvigione e viceversa.

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quindi tu seguiresti l'acquisto di un box per , diciamo, 300 euro?

già fatto.Massimo:fiore:

Aggiunto dopo 2 minuti...

Un agente immobiliare non può avere il parametro del 3% su tutti gli immobili, non sarebbe equo, immagina una transazione su un immobile da 1.000.000 di euro.....sale la cifra di acquisto diminuisce la provvigione e viceversa.
si, a Pavia, ma penso un pò dappertutto, abbiamo adottato una scaletta a scalare in base al prezzo in aumento......in aumento, ripeto...non so se mi spiego.. Massimo:fiore:

scusate.... mi è scappato il mouse ed ho postato 2 volte...Massimo:fiore:

simolatina83

Membro Junior
Agente Immobiliare
Antonello,
Gli usi e consumi locali vengono utilizzati soltanto in caso di controversie dove, la provvigione dell'agenzia immobiliare non è stata pattuita. In quel caso vale quello stabilito dagli usi, per il resto la mediazione è libera. Puoi chiedere anche 10.000 €. Ovvio che ci vuole un po di buon senso. Anche io adotto la politica di € 1000 per la vendita di garage.

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il diritto alla mediazione non può essere conforme in tutte le regioni provincie e comuni, altrimenti si fa cartello, ed è vietato per legge, dunque il compenso andrebbe trattato al momento dell'incarico a vendere o a comprare, il tutto dipende dagli accordi, dopo tutto il resto è pour parlèé

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto