Sarah ma invece di continuare a chiederti cosa ti danno? quanto ti danno?
perchè non inizi a chiederti cosa dai tu e quanto vali tu come professionista?
Ti stanno dando una formazione perchè non hai nessuna esperienza.Avere una persona nuova in ufficio da seguire è come avere unlavoro in più in terminidi tempo ed energia.
Ti stanno dando la possibilità di vendere immobili acquisiti da altri...come fai a venderli consulterai sicuramente una banca dati o riceverai chiamate da una pubblicità che loro fanno.Condurrai interamente la trattativa da sola o ti affiancano..se non sono incoscienti spero di si.Non per disprezzare la tua buona volontò,ma semplicemente perchè visto che hai iniziato da poco potresti rischiare di fare errori.
Se il cliente ti chiedi se c'è plusvalenza ?Quanto spendo come acquisto prima casa?E' un bene che ho acquistato dopo il matrimonio e ho la comunione de beni..,l'ho intestato a me .Posso darle l'incarico anche se mia moglie non è d'accordo?
Ti hanno messo a disposizione una struttura e un know how che per loro ha un costo e inoltre non ti danno orari fissi.
Per di più hai il 20% sulle vendite fatte giustamente da te,ma alle quali loro sicuramente partecipano affiancandoti o creandoti le oppurtunità per la fase chiusura e accordo.
Inoltre loro sono lì perchè hanno iniziato come te...e non si sono ancora fermati creando una loro realtà indipendente.
Sai che ti dico fai il corso(paga) iscriviti all'albo(paga).Poi paga paga e paga-Apri una società,prendi in affitto un ufficio su strada,arredalo,assumi una segretaria,compra 3 pc,linee telefoniche,cancelleria,poster,broshure e biglietti da visita,riviste mensili,paga la tassa sulla pubblicità per l'insegna,l'assistenza a i pc,un programma gestionale,il commercialista,il consulente del lavoro.....forse se dovrai campare su quella vendita da 100.000 euro di cui parli te ne rimarranno meno dell 300 di cui ti lamenti a fine opera.
Dimostra quello che vali e poi potrai chiedere,andartene o aprire la tua realtà visto che mi dici che ti stanno dando formazione(anche quell costa!!!)
IL MONDO E' FATTO DI DUE CATEGORIE.
Quelli che si lamentano e non è mai colpa loro Problema degli altri
Quelli che prendono ogni problema come opportunità hanno iniziativa e costruiscono e migliorano se stessi
Solo quelli dell a seconda categoria possono fare questo mestire.
Non si può avere la flessibilità e le opportunità di guadagno del libero professionista e ragionare come un dipendente statale.
Saluti
Daniela
Abbiamo tutti cominciato da più in basso si te.