studiopci
Membro Storico
Il discorso, calato nella realtà è molto semplice; è vero che esistono leggi e diriitti da poter opporre alle vessazioni o minacce da parte dello Stato... ma i professionisti che conoscono a menadito tutte le cavillazioni e opposizioni ... costano e non poco... e se tu Stato in forza di leggi impositive e totalitarmente cieche , per consentirmi di esercitare il mio diritto alla difesa mi obblighi a versare una parte del ( da te ) presunto evaso ed a pagare un professionista , posto che sono già alla canna del gas e stò tirando avanti alla meno peggio, allora mi vedo costretto a soccombere e concordare ... cioè sostanzialmente devo scegliere il male minore e di risparmiare... e badate bene che non stiamo parlando di chi ha il SUV , la barca ed altri beni ... persone queste che evadono sì, ma hanno avuto la furbizia di spogliarsi di ogni bene in Italia... stiamo parlando di chi non ha mai divorziato sulla carta dalla moglie... intestandole i beni, non ha mai spostato una lira all'estero, ed ha comprato la macchina ( casomai più grande ed usata ) perchè ha una famiglia numerosa... vedevo stamane in televisione che una banca svizzera ha rifiutato il versamento di € 2.500.000 ( duemilionicinquecentomila euro per chi non è abituato a leggere queste cifre ) da parte del Sig. Emilio Fede ( logicamente come nella migliore italica tradizione l'interessato ha smentito ) ed ha segnalato la cosa al fisco Italiano... sarei curioso di sapere , nel caso sia vero , quali saranno i passi del fisco, se lo aggredirà bloccandogli i conti , i soldi, e chiedendogli spiegazioni o se si accontenterà della dichiarazione " proventi da lavoro " di Poggioliniana memoria.