angelhouse
Membro Ordinario
adimecasa, controlla le sezioni del ruolo regolamentate dalla legge39/89.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Di certo l'esclusiva non è il rimedio a nulla, è un mero modo di lavorare, più o meno valido a seconda di chi lo mette in pratica.
Ninuzzo è un abusivo, attenzione, e ci sono severe sanzioni contro questo tipo di attività...
Sei sicuro che ci siano severe sanzioni ??? e soprattutto sei sicuro che vengano applicate ?
Io in questi giorni sto esplorando come Alice nel Paese delle Meraviglie il mondo del "vero abusivo ": un portiere.
Bene, questo signore, che potrebbe anche vendere mandarini per quanto ne sa di compravendita, è al centro di una lucrosissima e frenetica attività immobiliare... E' l'unico che vende quando qua non vende nessuno.
I proprietari (ingegneri, avvocati, notai, commercialisti, ecc) si affidano a lui come fosse l'araba fenice e gli acquirenti (ingegneri, avvocati, notai, commercialisti, ecc) pullulano: non importa che i prezzi siano alti e spesso fuori mercato... L'importante è non pagare la mediazione !
Non fa niente se poi pagano lui, ovviamente in nero, e i bigliettoni si sprecano, e questo signore si è già assicurato una felice e ricca vecchiaia...
Possiamo immaginare che di questa frenetica attività si possa essere accorto qualche poliziotto, carabiniere, finanziere, vigile e chi più ne ha più ne metta ?
Pensate che qualcuno gli abbia quantomeno tirato le orecchie e dandogli una pacca sulla spalla gli abbia ricordato che potrebbe essere denunciato per evasione fiscale ???
Probabilmente, anche gli esponenti delle forze dell'ordine, se è capitato, hanno fatto affari con lui...
E poi parliamo di lotta all'evasione...
Diceva Totò: " Ma mi faccia il piacere !!!!"
Silvana
ha senso che un'agenzia immobiliare lasci in vetrina l'annuncio di vendita di un immobile per cui è stata già firmata una proposta d'acquisto, in seguito accettata?
Grazie
Buon lavoro
ZL
Gratis per sempre!