marinarina

Membro Junior
Privato Cittadino
se la sua domanda si fosse limitata a chiedere quali sono le professionalità di un AI, ed al limite come riconoscere coloro le le posseggono, astenendosi dall'esprimere giudizi negativi su qualcosa che non conosce avrebbe sicuramente trovato un altro tipo di risposte e certamente sia io che i colleghi le avremmo dato tutti i consigli del caso......

io non so che lavoro faccia lei, ma se fosse un dipendete pubblico ed avessi chiesto in un forum di dipendenti pubblici, che si adoperano per dare info precise e dettagliate all'utenza, "visto che siete pagati con le tasse dei cittadini come posso fidarmi di voi che è risaputo che scroccate lo stipendio?" che risposte pensa che avrei ricevuto da chi scrive sul forum?

oppure in un forum di avvocati...

visto che campate sulle liti della gente e prendete una valanga di soldi per scrivere due carte quale vantaggio ho a rivolgermi alla categoria e non fare da solo?

provi a riformulare correttamente la domanda e vedrà che otterrà le risposte che le servono ed anche gratis!
si ha ragione lei e mi scuso, ma ho avuto ben due pessime esperienze con Ai che ho pensato la prossima volta mi arrangio, certo magari faccio più fatica...ma se invece di agevolarmi le cose l'AI me le complica e mi procura problemi invece di risolvermi...tanto vale che mi arrangio.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Non ho mai sentito un assurditá come questa. Tutte le categorie di persone di cultura, e non,possono vendere un loro immobile,ma possono anche vista tanta inesperienza in questo campo andare a riempire le fila degli avvocati che annegano in pratiche per compravendite andate male. Le persone culturalmente elevate difficilmente si cimentano in operazioni immobiliari fai-da te perchè riconoscono che ogni professionista deve fare il suo lavoro. Non posso andare da un notaio e sindacare il suo operato se non mi sono fatto almeno 15 anni di studi e conseguito una laurea:risata::risata: idem per la professione di AI. I tuttologi stanno diventando fuori moda sia nei social che nel lavoro per fortuna.
 

marinarina

Membro Junior
Privato Cittadino
Non ho mai sentito un assurditá come questa. Tutte le categorie di persone di cultura, e non,possono vendere un loro immobile,ma possono anche vista tanta inesperienza in questo campo andare a riempire le fila degli avvocati che annegano in pratiche per compravendite andate male. Le persone culturalmente elevate difficilmente si cimentano in operazioni immobiliari fai-da te perchè riconoscono che ogni professionista deve fare il suo lavoro. Non posso andare da un notaio e sindacare il suo operato se non mi sono fatto almeno 15 anni di studi e conseguito una laurea:risata::risata: idem per la professione di AI. I tuttologi stanno diventando fuori moda sia nei social che nel lavoro per fortuna.
mmm....non sono totalmente d'accordo..non serve andare da un avvocato..basta trovarsi male che un professionista, qualunque sia, non solo un AI, ha comunque perso il cliente...e quando ne hai perso uno di conseguenza ne hai persi altri..perché il passaparola è ancora la forma di pubblicità più importante....

e sindacare il suo operato se non mi sono fatto almeno 15 anni di studi e conseguito una laurea
anche qui non sono totalmente d'accordo...il menefreghismo e il " aspetta che questo non sa niente e quindi lo frego a mio piacimento" tanto in voga adesso, alla fine il cliente lo capisce, magari lo freghi una volta, ma la seconda no....
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
mmm....non sono totalmente d'accordo..non serve andare da un avvocato..basta trovarsi male che un professionista, qualunque sia, non solo un AI, ha comunque perso il cliente...e quando ne hai perso uno di conseguenza ne hai persi altri..perché il passaparola è ancora la forma di pubblicità più importante....


anche qui non sono totalmente d'accordo...il menefreghismo e il " aspetta che questo non sa niente e quindi lo frego a mio piacimento" tanto in voga adesso, alla fine il cliente lo capisce, magari lo freghi una volta, ma la seconda no....
se funzionasse veramente così, molte agenzie sarebbero sparite dal mercato, invece prosperano
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
A parte che non ho limitato la platea alle categorie che hai citato, ti ricordo, visto che forse non te ne sei accorto, che la gente di livello socioculturale basso o mediobasso costituisce la maggior parte della popolazione.

gia indovino in che percentuale di popolazione ti autocollochi:sorrisone:.......purtroppo però il mondo è pieno di gente acculturata fessa....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto