Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
l'abusivo può anche decidere di fare un altro lavoroA maggior ragione non capisco perché ci si debba scagliare così contro i collaboratori delle agenzie. L'abusivismo è dell'agenzia ( agenti immobiliari) e non dei collaboratori.
Se svolgono mansioni per cui è richiesta l'abilitazione e non l'hanno sono certamente abusivi; poi io posso concordare con te che troppo spesso chi chiede la forca per l'abusivo magari ne ha in casa un paio. Chi ha iniziato questa discussione ha detto "miei e vostri collaboratori"; forse è proprio questo il problema. Se un'agenzia per crescere fa svolgere il lavoro a chi non è qualificato legalmente a mio modesto parere dovrebbe accontentarsi della propria dimensione.In una agenzia immobiliare ci sono diversi tipi di collaboratori, ad alcuni è richiesto il patentino, ad altri no, ad altri gli si fa prendere la partita IVA per non assumerli e fargli fare di tutto un po' e liquidarli con qualche percentuale.
Sono questi gli abusivi?
ci deve essere per forza un ai, il problema sono i collaboratori non patentati che lavorano come ai con moduli già firmati dall'unico responsabile. In questo modo lavora la quasi totalità dei farnchising[DOUBLEPOST=1415806017,1415806001][/DOUBLEPOST]1 ai e 10 abusiviA mio modesto parere in ogni agenzia ci deve essere un agente immobiliare responsabile in toto di quello che viene fatto, poi può avvalersi di alcuni collaboratori/soci/dipendenti, che svolgono le altre mansioni.
L'agente immobiliare, avendo inoltre un assicurazione rischio profesionale, sarà il garante della buona riuscita di ogni trattativa.
Gratis per sempre!