Buongiorno, sono alla prima esperienza di acquisto immobiliare e avrei bisogno di alcune delucidazioni a riguardo .
Ho fatto una proposta di acquisto vincolata al mutuo per una casa che mi è stata subito accettata .
Ho quindi richiesto subito il mutuo con l’aiuto del broker convenzionato con l’agenzia immobiliare, e ho ottenuto anche la prima delibera del mutuo .
Dovevamo andare alla perizia ma i documenti dei proprietari non erano ancora pronti e ci hanno messo parecchio ad arrivare, circa 2 mesi dalla delibera.
Nel mentre ho purtroppo perso il lavoro per giusta causa , inaspettatamente .
Ho comunque trovato subito un altro lavoro in cui ho già iniziato , dove dopo un mese di prova mi assumerebbero subito a tempo indeterminato.
Ho reso subito nota la situazione al broker dicendo che si sarebbe informato con la banca , ma poco dopo mi e’ arrivato un messaggio dall’ agenzia nel quale mi si richiedeva di presentarmi CON URGENZA in ufficio per la perizia.
Ho chiesto al broker il motivo di questa urgenza e mi ha risposto che sarebbe meglio farla per la questione del cambio di lavoro ( è stato un po’ vago) .
Quello che mi sto chiedendo è, dovrei comunque fare la perizia nonostante questo cambio di situazione lavorativa e con urgenza ?
O è solo un modo dell’agenzia per cercare di tenersi in ogni caso la caparra ?
(Ricordo che il broker è quello convenzionato con l’agenzia)
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.