U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Se non sei felice, però, non è mai troppo tardi per cambiare.

Ma io sono felice, però mi rendo conto che potrei smettere di esserlo domattina, e non dipende da me. Il mio lavoro mi piace ma mi sento precario nonostante io non lo sia. E le multinazionali ci mettono poco a metterti alla porta, in America quando ti licenziano lo capisci dal badge che non funziona più, se chiedi alla reception perché non funziona ti rispondono mentendo che non lo sanno, devi chiedere all'HR. Ho superato il mezzo secolo e quindi ricollocarmi è impossibile, per questo dico che sono nelle loro mani, potrei restare qui nei prossimi vent'anni, o anche solo per 20 giorni. In questo senso è ottimo essere single, te l'immagini che casino con moglie e figli?!
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Posto che in quella nicchia c'è un bel campionario di tubazioni, dallo zincato, al fusion, al mepla, mi pare ovvio che l'azienda dell'acqua centri poco, la perdita è chiaramente sulla tubazione privata di adduzione a valle del contatore. Se vedo bene è un mezzo pollice in mepla, è molto molto improbabile che una semplice sostituzione di contatore, due bocchettoni 3/4, abbia causato la perdita.
Lo strumento che serve non è la termocamera ma un piccolo martello elettrico, la perdita è chiaramente circoscritta, si rompe (con garbo) si cerca di individuare la causa della rottura (non mi stupirebbe un raccordo a pressare "dimenticato", il mepla è quasi indistruttibile).
Se si opta per riparare con una giunta è fortemente consigliabile ripristinare lasciandola ispezionabile, con chiusino o scatola.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Guarda che mica è il contatore che perde acqua.... semmai sarà il tubo. Comunque non mi pare che il contatore si muova quindi x me non è il tuo che perde

Non sapendo come hanno fatto gli impianti non posso dire niente di chiaro, ma ho visto diversi contatori e che sia il tuo che passa di li e non altri...mi lascia perplesso

Detto questo se il problema si sa dove è, basta spaccare la parete, riparare il tubo e rimettere a posto tutto.... spesa di poco conto (sempre se è a tuo carico)
La rotellina gira, quindi passa acqua.

@cristian casabella si è il tubo che perde ma molto probabilmente dopo che è stato mosso per cambiare il contatore…
Se deve venire muratore ed idraulico, non credo che la spesa sia proprio di poco conto…
Il tubo perde da sotto il pavimento vedendo dove sono le macchie, il cambio contatore non rompe il tubo a 1-2mt di distanza.
 

Ricsca

Membro Attivo
Privato Cittadino
Eccomi... allora alla fine è venuto idraulico e muratore e hanno sistemato il pezzo di tubo rotto...
Oggi mi richiama l'amministratore dicendomi che a distanza di 5 cm si è rirotto il tubo dopo nemmeno 2 mesi...
La casa esiste da 14 anni, mai successo niente e ora solo a me (a fianco ci sono i tuti di tutti gli altri appartamenti) si rompe per ben due volte?
Vi allego la foto della sistemazione di inizio Maggio...

206EEC85-841D-4E56-AA19-331625CF3056.jpeg
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono stati montati due giunti elettrici. Generalmente, quando si fanno giunte, queste si dovrebbero lasciare ispezionabili. Il tubo è polietilene, è immarcescibile e molto resistente; delle due l'una: o è stato eseguito malamente il lavoro, o il tubo è sottoposto a stress meccanico. Le altre tubazioni non hanno subito rotture, dunque propendo per la prima ipotesi. Consiglio, se possibile, dopo la riparazione, di aspettare qualche giorno a chiudere definitivamente lo scavo, per verificare la tenuta delle riparazioni. Parrebbe proprio un lavoro non eseguito correttamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto