Nelly

Nuovo Iscritto
Dal mio terrazzino che fa parte del lastrico solare del condominio, quando piove forte c’è un’infiltrazione nel soffitto del piano sottostante.
L’amministratore ha mandato un operaio a fare verifica, il quale senza spaccare nulla, ha detto che la causa è dovuta dalla piletta di scarico acqua piovana del lastrico solare ormai vecchia e posta all’angolo esterno del muro maestro.
Il condominio è assicurato, ma l’amministratore mi ha addebitato € 140,00 per sopralluogo ricerca infiltrazione. Questo non dovrebbe invece essere pagato dall’assicurazione condominiale o dal condominio stesso? E la successive spese per cambio piletta, rottura e ripristino piastrelle chi le paga?

Grazie.
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
i danni del lastrico solare cioe' il tetto del condominio vengono pagati per 1/3 dal proprietario del lastrico se e' di uso esclusivo e per i 2/3 da tutti quelli che stanno sotto al lastrico.
se invece il lastrico solare non e' di uso esclusivo, è oggetto di proprietà comune dei diversi proprietari dei piani o porzioni di piano dell'edificio e quindi tutte le spese di manutenzione, riparazione e ricostruzione saranno addebitate pro quota a tutti i condomini in base alle tabelle millesimali di proprietà.

Il lastrico solare. Di chi ? Come si ripartiscono le spese di manutenzione.
ciao
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Comprese le spese di ricerca del danno e la successiva riparazione.
Non devi pagare nulla se non la quota di suddivisione spese se ci sara' una volta riparato il danno.
Ma come dicevi tu sicuramente e' assicurato il condominio, e se la ricerca danno non c'e' nell'assicurazione questa va addebitata successivamente a tutti i condomini.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto