Abito in un condomnio da sempre servito un impianto di riscaldamento centralizzato con tubazioni installate a pavimento, anno di costruzione 60/61. Purtroppo si è verificata una perdita in un punto della tubazione di riscaldamento che dal montante principale si dirama all'interno del mio appartamento, causando una macchia nel appartamento sottostante.Credo che ogni serpentino di riscaldamento, diretto al relativo appartamento, sia intercettato da una valvola di isolamento da usare in caso di manutenzione.
L'amminsitratore mi ha intimato di riparare a mie spese tale perdita ritendendola "a carattere privato sia per intervento che per spesa".
Le spese di funzionamento e manutenzione del impianto di riscaldamento sono ripartite in base a millesimi di proprietà, quindi il riscaldamento è trattato come un bene comune.
La riparazione di questa perdita non dovrebbe essere a carico di tutto il condomino?
L'amminsitratore mi ha intimato di riparare a mie spese tale perdita ritendendola "a carattere privato sia per intervento che per spesa".
Le spese di funzionamento e manutenzione del impianto di riscaldamento sono ripartite in base a millesimi di proprietà, quindi il riscaldamento è trattato come un bene comune.
La riparazione di questa perdita non dovrebbe essere a carico di tutto il condomino?