Lalla10

Membro Junior
Privato Cittadino
Io invece fossi in te sarei contenta di questo perito zelante, il tutto ti sta solo tutelando. Non so di che zona parli ma a Roma il tema dell'edilizia convenzionata e relativa affrancazione e' molto caldo e complesso con tempi lunghi. Pretendi l'affrancazione (e verificherei anche non ci sia diritto di superficie oltre al vincolo del prezzo massimo, se ci fosse e se il puano di zona gia' lo consente effettuerei anche la trasformazione in diritto di proprieta') o appunto devono vendere a 90 e te ne occuperai tu come futuro proprietario, cosa che sevi fare per forza se vuoi che il tuo investimento sia significativo.

Encio

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono in provincia di Milano.
Per quanto riguarda la convenzione, ho controllato, sono andato ieri in comune.
- Scadrà fra un anno e mezzo nel 2019,
- Non c'e' nessuno vincolo sul diritto di superficie o altre postille.

Sono andato ieri in agenzia immobiliare, in pratica stanno facendo passare il messaggio "Abbiamo fatto noi la cavolata, paghi tu i rischi".
Vogliono cambiare un contratto gia' firmato da entrambi le parti, insomma non sono una onlus. :)

Fra 20 giorni scadra' il preliminare, mi ridaranno indietro gli assegni messi come garanzia.

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grazie per le risposte.

Agenzia-banca sono in contatto costante quindi sono a conoscenza della situazione.
Devo dire che almeno da questo punto di vista mi stanno supportando.

Quello che non mi va giu' e' che mi stanno intortando dicendo che e' colpa del perito troppo zelante.

Ora chiedo, trovo da qualche parte un documento che dice che i periti CRIF si devono attenere alle convenzioni presenti sull'immobile?

Da quanto ho capito i venditori hanno gia' acquistato altre 2 case e penso si trovano in difficolta' ora a dover pagare la convenzione con il comune prima che vengano sbloccate le mie caparre.

Grazie a tutti

Il perito fotografa il valore dell'immobile al giorno del sopralluogo.
É logico che una volta riscattato, o ristrutturato, o sventrato... l'immobile assumerà un valore diverso ma rientrano nel campo dell'incertezza che il valutatore non puó considerare.

L'aspetto positivo é dato dal fatto che avete già l'indicazione di quella che sarà la sua stima una volta liberato l'immobile dai vincoli della convenzione. Si tratta ora di trovare un accordo tra le parti per tirare fuori questi 11.000.

Naturalmente se i venditori non li riuscissero a rimediare e tu non li volessi tirare fuori... Meglio sarebbe già indirizzarsi su un altro acquisto...

Encio

Membro Junior
Privato Cittadino
Naturalmente se i venditori non li riuscissero a rimediare e tu non li volessi tirare fuori... Meglio sarebbe già indirizzarsi su un altro acquisto...

Sono d'accordo, infatti faro' un ultimo tentativo dopodiche' lascero' cadere la proposta.
Parlando con la banca, mi hanno riferito che devono rifare la perizia una volta sbloccata la convenzione. E qui non ci piove.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Pretendi l'affrancazione (e verificherei anche non ci sia diritto di superficie oltre al vincolo del prezzo massimo, se ci fosse e se il puano di zona gia' lo consente effettuerei anche la trasformazione in diritto di proprieta')

Solo a Roma si sono inventati questa stupidaggine.

In tutta Italia si riscatta e amen.

Sono d'accordo, infatti faro' un ultimo tentativo dopodiche' lascero' cadere la proposta.

Ma tu li vuoi anticipare questi 11.000 euro o no ?

Ultima modifica di un moderatore:

Encio

Membro Junior
Privato Cittadino
La banca ha espresso UN PARERE favorevole per il mutuo, a patto che la convenzione sia sbloccata al momento della perizia, infatti deve essere rifatta.

Quindi se io anticipassi anche le mie caparre, ma i proprietari al momento della perizia hanno ancora la convenzione bloccata, io perdo al 100% i soldi messi come caparra.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quindi se io anticipassi anche le mie caparre, ma i proprietari al momento della perizia hanno ancora la convenzione bloccata, io perdo al 100% i soldi messi come caparra.

Basta rifare la perizia nel momento in cui è stata riscattata l'area.

Non ci vedo nulla di fenomenale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto