brina82

Membro Storico
Professionista
Tu eri a conoscenza dell’abuso ma il ripristino non è a carico tuo, a meno di accordi diversi. È loro obbligo demolire la veranda e sostenere le relative spese.
Concordo.
Da questa frase sinceramente io ho capito che ti saresti accollata tu le spese di ripristino.
Non concordo, e perchè mai? Lei vuole l'immobile senza difformità, non per un capriccio, anche perchè è probabile che non gli passi il mutuo...
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non concordo, e perchè mai? Lei vuole l'immobile senza difformità, non per un capriccio, anche perchè è probabile che non gli passi il mutuo.
È un suo diritto acquistare un immobile senza difformità o abusi ma se io ti dico: “ io stessa voglio eliminare perché preferisco l'immobile allo stato originale.”, è quel “io” che fa intendere che ci pensa lei.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Buon giorno,
Vorrei un'informazione. Sto acquistando un immobile che ha una veranda abusiva della quale sono stata messa a conoscenza fin da subito e che io stessa avevo detto avrei voluto eliminare perché preferivo l'immobile allo stato originale. La banca ha deliberato il mutuo e sto aspettando la perizia. I lavori di ripristino dell'abuso edilizio sono stati già avviati (per non avere problemi con la perizia). L'agente però dice che le spese di ripristino sono a mio carico in quanto già ero a conoscenza del problema... Ma essendo una loro mancanza, le spese di manovalanza e materiali per la rimozione della veranda, non dovrebbero essere a carico dei proprietari attuali? Nel preliminare fatto compare un articolo nel quale si cita che le irregolarità vanno sanare a spese della parte venditrice ma non entra in merito di quali.
Occorre verificare esattamente come è trascritto nel preliminare, tu citi che la sanatoria sono a carico del venditore non viene menzionata la messa in ripristino, e come se accettassi l'esistenza e la permanenza della veranda.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Occorre verificare esattamente come è trascritto nel preliminare, tu citi che la sanatoria sono a carico del venditore non viene menzionata la messa in ripristino, e come se accettassi l'esistenza e la permanenza della veranda.
Il venditore è obbligato a vendere l’immobile in regola, a sue spese; se non è possibile sanare la veranda, gli va già bene che l’acquirente accetti che venga ripristinata la situazione licenziata .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto