Fix85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ancora non ho perso nulla... Staremo a vedere con un avvocato che guarda tutte le carte come posso affrontare la questione

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ancora non ho perso nulla... Staremo a vedere con un avvocato che guarda tutte le carte come posso affrontare la questione
non voglio menare gramo.
ma al momento 5.000 euro sono sul conto del costruttore; il che ti mette in situazione di debolezza.

il problema, perdonami se insisto, è nell'avere cercato l'intrallazzo della valutazione più alta rispetto al prezzo di compravendita.
difficile da sperare (vorrebbe dire che il costruttore "svende") e che avrebbe comunque portato in una situazione spigolosa.
a prescindere dalla percentuale di intervento (di solito l'80% come nel tuo caso), la banca considera il più basso tra valore di perizia e di compravendita. non è un segreto: l'impiegato non può non avervelo detto.
anche nell'ipotesi improbabile di avere una valutazione da 290.000 euro... per il prezzo di compravendita come pensavate di cavarvela?

Fix85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Veramemte ci siamo fidati ingenuamente di tutti... Anche del costruttore stesso che ha venduto altre 3 abitazioni uguali alle nostre con lo stesso metodo, valutazione più alta,richiesta dal compratore alla banca, addirittura si parlava di 300.000 (esito della perizia) ...
Sicuramente erano tempi diversi, il mercato era diverso...
Noi abbiamo portato i doc ad un broker ha trovato lui la formula. Per farci prendere il mutuo, a quanto pare una formula che viene utilizzata dal 90% della popolazione...
Il costruttore sapeva bene che se la. Perizia fosse stata inferiore non potevamo procedere all acquisto così come lo sapevano gli agenti immobiliari ovvio che le parole se le porta via il vento... Però passare io dalla "furba" della situazione proprio no.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
la differenza che ci occorre di 30000

Sei finito in mezzo ad un'esercito di brocchi.

C'è da sperare siano compresi l'IVA e i costi di trasferimento tutti, a non aggravare ancor di più un buco economico già così tanto grossolano.

Bene hai fatto a non firmare nulla e non lo fare fino a quando la situazione non si chiarisce.

Senza la risoluzione del contratto non potranno vendere serenamente a terzi quell'immobile.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Veramemte ci siamo fidati ingenuamente di tutti... Anche del costruttore stesso che ha venduto altre 3 abitazioni uguali alle nostre con lo stesso metodo, valutazione più alta,richiesta dal compratore alla banca, addirittura si parlava di 300.000 (esito della perizia) ...
Sicuramente erano tempi diversi, il mercato era diverso...
Noi abbiamo portato i doc ad un broker ha trovato lui la formula. Per farci prendere il mutuo, a quanto pare una formula che viene utilizzata dal 90% della popolazione...
Il costruttore sapeva bene che se la. Perizia fosse stata inferiore non potevamo procedere all acquisto così come lo sapevano gli agenti immobiliari ovvio che le parole se le porta via il vento... Però passare io dalla "furba" della situazione proprio no.
mettiamola così.
nel momento in cui le regole del sistema bancario sono: "80 te lo presto, 20 ce lo metti tu", ci sono due possibilità.
o ci si adegua, o ci si "prova".
diciamo pure che il furbo l'ha fatto, in cooperazione, il consorzio di drittoni cui vi siete rivolti; epperò l'ha fatto a rischio vostro.
rischio che si è concretizzato, visto che il perito (che non si può sp...are con la seconda banca italiana) non ha gonfiato la perizia.
se a questo ci aggiungete il fatto che il costruttore è in malafede (altrimenti l'assegno non l'avrebbe incassato) e che sa che la cifra è di entità tale da non rendere conveniente un'azione legale, il quadro è abbastanza completo.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto